La terza serata di Amici 22 non si è di certo tirata indietro dai vari colpi di scena ma soprattutto dalle discussioni che, hanno animato il centro studio. A grandissima sorpresa l’eliminato di questa quarta puntata è il giovane ballerino Samu che, ha perso il ballottaggio contro Wax.
Nonostante il grande dispiacere per il pubblico, questo non è stato il momento più inaspettato e importante di tutta la serata. A scatenare il caos, una lunga discussione e un grande botta e risposta, è stata senza ambra di dubbio la maestra Celentano.
L’insegnante infatti non è riuscita a trattenere i suoi commenti negativi su Maddalena che hanno creato un vero e proprio caos in centro studio. Uno scontro in diretta che ha portato all’intervento inaspettato di Maria De Filippi, l’unica che è riuscita a calmare le acque tra l’insegnante, l’allieva e Cristiano Malgioglio.
La giovane allieva stufa delle continue offese questa volta ha voluto dire la sua in merito, lasciando tutto lo studio senza parole. Ancora una volta quest’ultima era stata messa a confronto con Isobel ricevendo diverse critiche e offese negative.
Caos ad Amici, lo studio in rivolta contro Alessandra Celentano

La discussione alimentata dalle critiche di Alessandra Celentano nei confronti di Maddalena, hanno dato vita ad uno scontro acceso ma soprattutto pieno di critiche nei confronti della giovane ballerina. È proprio a seguito delle sue parole che l’allieva ha voluto dire la sua davanti a tutto lo studio.
Maddalena infatti ha spiegato: “C’è differenza tra dire la verità e dire cattiverie, mi sono stufata delle sue cattiverie”. Parole che hanno subito trovato una risposta nella Celentano: “È il mio pensiero di Maddalena ballerina, siete abituate a ricevere solo complimenti. Sei sempre una lagna, stai sempre a lamentarti. Dico in generale, non stasera”.
Le parole della professoressa che ha descritto l’allieva “insignificante” e “gattina” hanno profondamente offeso la ragazza scoppiata in lacrime. È proprio durante questo caos ad Amici che è intervenuta Maria De Filippi prendendo le difese della giovane ballerina.
La nota conduttrice ha così affermato: “Alessandra è la prima volta che parla, non puoi dirle che è una lagna, sei dittatoriale. Madda fregatene non ti arrabbiare sei bella come il sole”. Le parole della De Filippi hanno così messo fine alla lunga discussione.