Cara Santa Rita oggi voglio affidare a te le nostre paure più profonde e le ansie che la quotidianità ci pone davanti. In questa giornata affido a te tutta me stessa recitando questa preghiera bellissima in grado di avvicinarci a sé in questo grande momento di dolore.
Chiediamo l’intercessione di Santa Rita rivolgendoci a lei con tutto il nostro amore, con la grandissima fede e con tutto l’affetto che possiamo provare. Apro le braccia al cielo e dedico a Santa Rita tutto il nostro sentimento e la mia grande fede per ricevere una grazia a cui tengo particolarmente.
Santa Rita proteggi la mia famiglia, i miei figli ma soprattutto donami la serenità di cui sento il bisogno. Ascoltami ti prego attraverso questa bellissima supplica cara Santa Rita.
Affido a te la mia vita e il mio cammino della quotidianità recitando questa preghiera che ci donerà amore, affetto e una grazia di cui ho bisogno.
Cara Santa Rita, oggi mi affido a te con dolce preghiera, ascoltami ti prego
Io, o’ dilettissima S. Rita, sento da tutti invocare il tuo bel nome. Tutti fanno ricorso a te. Voglio essere anch’io nel numero dei tuoi devoti.
Da questo giorno io ti eleggo per mia speciale Protettrice e Avvocata. A te manifesterò i miei bisogni spirituali e temporali, e tu, come affettuosa madre, ti presterai sollecita alle mie preghiere.
La grazia di Dio mi renda simile a te nell’ amore verso Gesù Crocifisso. impetrami d’imitare tutte le tue virtù: nel disprezzo del mondo, dei suoi beni e piaceri fallaci, nell’amore a Dio e al prossimo.
Ottienimi l’obbedienza, la castità, 1’umiltà, lo spirito di pazienza e rassegnazione alla divina volontà. Ti siano anche a cuore i miei bisogni temporali. Fa’ che Dio mi dia quanto è necessario al conseguimento del mio ultimo fine; e, se è di piacere all’Altissimo, impetrami tutti quei beni che possono essermi utili e necessari.
Padre, Ave, Gloria.