Carnate in lacrime per la morte di un giovane ragazzo tetraplegico nella giornata di ieri. L’adolescente di soli 16 anni era conosciuto in tutta la cittadina che da sempre apprezzava il suo grande sorriso e la sua enorme voglia di vivere.
La tragedia è avvenuta mentre la mamma del ragazzo era in vacanza insieme al suo nuovo compagno. Mentre loro erano lontano, il 16enne era stato affidato ad una badante che si sarebbe dovuta prendere cura di lui fino al loro ritorno.
A dare l’allarme ai Carabinieri arrivati poco dopo nell’abitazione è stato il papà che dopo svariati tentativi non era mai riuscito a mettersi in contatto con lui. Una grande preoccupazione diventata nel corso delle ore una vera paura tanto da chiamare subito gli agenti della polizia.
I militari una volta arrivati davanti all’abitazione, hanno trovato il giovane ragazzo a letto ormai privo di vita. La corsa da parte dei sanitari si è infatti rivelata inutile perché il 16enne era morto da diverse ore. In casa insieme a lui si trovava la sua badante scelta dalla mamma partita qualche giorno insieme al suo compagno.
Carnate, 16enne tetraplegico perde la vita in casa: si trovava solo con la badante

A dare l’allarme e a scoprire subito dopo il corpo ormai privo di vita del 16enne è stato il padre che, non riusciva a mettersi in contatto con il proprio figlio. Quest’ultimo aveva in un primo momento cercato di contattare anche la badante del ragazzo che, non gli ha mai risposto.
Arrivati sul posto gli agenti del 112 ha poi scoperto la tragedia. I militari una volta entrati in casa hanno così scoperto il corpo senza vita del ragazzo nel suo letto. La badante interrogata ha fin da subito spiegato di non essersi accorta che l’adolescente fosse morto, convinta stesse riposando.
LEGGI ANCHE: Il primo cane surfista che ha aiutato i disabili, la storia di Ricochet
In attesa di ulteriori conferme, gli agenti stanno investigando su svariate piste, cercando di capire cosa sia realmente accaduto. La Procura di Monza ha aperto un fascicolo senza indagati disponendo l’autopsia sul corpo del 16enne.
Per ora proseguono le indagini nonostante non ci siano piste ma soprattutto colpevoli. Il ragazzo si trovava all’interno del proprio letto quando ha improvvisamente perso la vita senza che la sua badante se ne accorgesse.