Carolina Marconi dopo il tumore e la paura di una recidiva è tornata in tv per parlare di quello che ha vissuto e del dolore che sta vivendo. La giovane ex gieffina ormai da diversi anni continua a la sua battaglia contro il tumore che, sembra aver finalmente sconfitto del tutto.
Nonostante questo, però, il dolore continua ad essere grandissimo soprattutto per l’impossibilità di poter avere un bambino suo e di non poterlo adottare. Un momento davvero particolare e triste quello di Carolina che, ha voluto raccontare a Canale 5.
Intervistata da Silvia Toffanin ha così voluto spiegare gli ultimi anni della sua vita ma soprattutto la sofferenza che sta vivendo insieme al suo compagno. Ecco le sue affermazioni.
Carolina Marconi dopo il tumore: “Per aver un figlio mio dovrei interrompere le cure”

Durante la sua intervista, Carolina Marconi si è raccontata tra tante lacrime ma anche tra molti sorrisi. Inoltre, ha voluto raccontarsi anche attraverso la sua battaglia contro il tumore: “Sono passati due anni e ho imparato tanto, soprattutto a non sprecare più tempo, impegnarlo bene”.
“Io mi ricordo quando mi hanno dato la diagnosi, il medico mi ha chiesto di sedermi, invece, io sono scappata perché avevo capito che c’era qualcosa di grave. Non ci sono parole per descrivere quella paura e quella disperazione, adesso sto bene e ho affrontato tutto”.
“Io continuo a sottopormi ai controlli, ogni sei mesi esami e una volta all’anno la tac. Nell’ultima hanno visto una macchietta nel fegato e mi è crollato il mondo addosso, poi, ho fatto la risonanza magnetica e avevamo paura fosse metastasi”.
“Io avevo chiesto ai medici di chiamare il mio compagno Alessandro ed è stato lui a dirmi che non avevo niente, è stato bellissimo. Ho fatto quattro chemio rosse e 12 bianche, ho fatto tante cure che mi aiutavano a vivere ma, allo stesso tempo, me la rendevano impossibile, avevo sempre nausea e dolori ma in quel momento pensavo al futuro, ero positiva e mi è venuta una forza enorme. Sognare è stata la mia cura, volevo riprendere in mano la mia vita”.
Inoltre, per concludere l’intervista ha voluto raccontare uno dei suoi sogni più grandi ed importanti, quello di diventare madre. Ha affrontato questo argomento con Silvia Toffanin, che le ha detto: “Per diventare mamma, però, dovresti interrompere le cure che stai facendo, giusto?”.
A quel punto, Carolina ha risposto che: “Il sogno di fare un figlio c’è ancora, io non mollo, credo che in futuro ne avrò uno, ci spero sempre. Dato che io ho avuto un tumore al seno mi è stata tolta la possibilità di adottare e ci sono tanti guariti nella mia situazione, spero che si possa risolvere tutto questo”.