Il dramma di Carolyn Smith che da ormai mesi sta portando avanti la sua lotta contro la malattia ripresentatasi per la terza volta nel corso degli anni. Un momento davvero difficile e particolare per la coreografa che nonostante gli attimi di difficoltà è sempre stata determinata e forte.
Nella giornata di ieri quest’ultima ha preso parte ad una lunga e commovente intervista nello studio della sua cara amica Mara Venier. Un racconto a cuore aperto che ha portato a galla le tante paure ma anche la stanchezza di questa nuova recidiva.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che Carolyn dovesse tornare per la terza volta a combattere contro il brutto male che da anni, segna costantemente la sua vita. Tra la sua commozione e quella di Mara Venier, le due donne hanno così dato vita ad un’intervista emozionante. Scopriamo insieme le parole della coreografa.
Carolyn Smith il dramma della malattia: “Sono stanca, avevo paura di morire”

La giudice di Ballando con le Stelle ha voluto raccontare la sua lunga battaglia contro il tumore: “Dal 2015 lotto contro un tumore. Siamo nell’ottavo anno ora hanno trovato questa nuova cura e speriamo sia la volta giusta. Anche se ci sono stati momenti così. Ho toccato terra, il momento brutto da agosto scorso quando hanno ritrovato una cosa grossa”.
“Per fortuna è sempre lì, non si sposta però non se ne va, ma si spera che con questa nuova cura se ne vada. Mi sono accorta che qualcosa non andava per i miei cagnolini. Una mattina stavo a casa loro volevano giocare saltarmi addosso e usavano il seno sinistro come trapolino ma ho capito qualcosa non andava, ed era così. Avevo i capelli rosa e hanno cominciato a cadermi i capelli. La prima volta non è stato un grande problema la seconda volta più devastante. Ad agosto sempre nello stesso punto è tornato per la terza volta” spiega Carolyn.
Il suo racconto prosegue affermando: “Sono forte ma mi piacerebbe che un giorno i medici mi dicano “finito”. È duro, io ho fiducia nei medici però io dico alla gente che critica la sanità italiana di andare fuori a vedere davvero cosa succede negli altri ospedali”.
“Io sono stanca fisicamente e psicologicamente. Devo sempre mostrarmi forte, ma stavolta quando mi hanno detto che c’era di nuovo è stato bruttissimo. Ho avuto gli attacchi di panico. Ho paura di non farcela, di morire, ho avuto paura degli spazi chiusi, ma io non ho mai avuto paura di queste cose”.
Accanto a Carolyn Smith c’è da sempre il suo grande amore Ernesto con il quale condivide la sua dura battaglia. Grazie a quest’ultimo la coreografa non si è mai sentita sola: “A volte lui ha il terrore di tutto questo, sono io che devo aiutare lui, lui all’inizio non poteva neanche entrare in ospedale, ora riesce ma lui soffre per me, sono io che dico andiamo avanti. Sono molto fortunata”.