Le carote sono un concentrato di benessere che vi aiuta a depurarvi. In autunno, possiamo contare su numerosi ortaggi e frutti.
E’ il tempo delle carote, delle castagne e non solo: come usarle al meglio? Prima di tutto, per esempio, la carota è molto apprezzata poiché offre proprietà antiossidanti.
Gli antiossidanti sono essenziali per noi, in quanto ci aiutano a combattere i segni dell’età che avanza e non solo: contrastano i radicali liberi.
Citiamo anche le proprietà digestive; la carota ci permette di digerire, di attivare il metabolismo. Essendo ricca di vitamine, è la verdura di stagione in inverno, quando dobbiamo proteggerci dai malanni di stagione.
La proprietà depurativa della carota inoltre sono indicate per chi è a dieta e chi sta seguendo un regime alimentare sano. In poche parole, andrà ad eliminare le tossine presenti nel nostro organismo.
Le carote: benefici
Come mangiare le carote al meglio? Possiamo anche mangiarle crude; anzi, in questo modo otterremo tutti i benefici. A livello nutrizionale, sono ottime per i sali minerali e le vitamine presenti nella sua formula.
Vi possiamo proporre un succo di carota, semplice e veloce. Il procedimento per preparare il succo di carota vi ruberà pochissimi minuti. Pelate la carota, bollitela per una decina di minuti e poi passatela nel frullatore. Basta davvero pochissimo!
Possiamo anche aggiungere alcuni ingredienti per insaporire il succo di carota e ottenere anche maggiori benefici. Per esempio, aggiungeremo il sedano, oppure il succo di mele o succo di limone. Un valido alleato di benessere per l’inverno, per contrastare i malanni, come febbre e tosse!
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.