Avete mai pensato di utilizzare le carote per la tosse? La carota offre numerosi benefici e proprietà, non solo per mantenere l’abbronzatura in estate, ma anche per contrastare i classici malanni di stagione. Il motivo? La carota contiene sali minerali, vitamine e antiossidanti preziosi per la nostra salute.
In particolare modo, le carote vi permettono di contrastare i sintomi della febbre, del raffreddore e della tosse. Alleviano il mal di gola e inoltre aiutano ad espellere il catarro. Quali sono le sue proprietà?
Carote per la tosse
Utilizzare la carota per la tosse è raccomandato. Poiché al suo interno troviamo un cospicuo numero di vitamine A, del gruppo B e C, scopriamo che permettono al nostro sistema immunitario di rafforzarsi.
Inoltre, le carote sono ricche di sali minerali, tra cui il sodio, il fosforo, il ferro e il potassio. Se andiamo ad approfondire tutti i benefici offerti, scopriremo che è ottima anche per abbassare il livello di colesterolo nel sangue e per migliorare la salute del cuore.
Inoltre, contenendo carotenoidi, avremo una pelle più morbida e luminosa. Il calcio e il potassio entrano in gioco per la salute delle ossa e per le proprietà digestive. Come preparare lo sciroppo alla carota contro la tosse in casa?
Sciroppo alla carota per la tosse
Per lo sciroppo alla carota per la tosse secca dovremo utilizzare 500 grammi di carote e quattro cucchiai di zucchero di canna. Prendiamo le carote, scaviamole al loro interno e aggiungiamo lo zucchero di canna. Mettiamole a riposare: il liquido che fuoriuscirà è il nostro sciroppo per la tosse.
Invece, per lo sciroppo alla carota per la tosse grassa, avremo cura di prendere 500 grammi di carote, quattro cucchiai di miele biologico, acqua minerale. Tagliamo le carote e facciamole cuocere in acqua. Successivamente, frulliamole e aggiungiamo il miele. Prendetene tre cucchiaini al giorno contro la tosse.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.