Casalnuovo, bimbo di 2 anni ha perso la vita sotto il trattore guidato dal papà in un terreno agricolo. La tragedia avvenuta in provincia di Napoli ha lasciato l’intera cittadina immersa nel dolore per la perdita del piccolo.
Antonio è il nome del bambino che nella giornata di ieri alle ore 13.30 circa è morto a Casalnuovo rimanendo incastrato sotto al trattore. Il papà senza accorgersi di niente stava lavorando nel terreno agricolo dove purtroppo, suo figlio ha perso inaspettatamente la vita.
Subito dopo essersi reso conto dell’accaduto, il genitore ha chiamato i soccorsi del 118 che hanno consecutivamente allertato i Carabinieri. Entrambi in pochissimi minuti sono arrivati sul posto ma per il bambino purtroppo non c’è stato niente da fare.
Stando alle prime ricostruzioni fatte dagli agenti, il piccolo Antonio di soli 2 anni sarebbe rimasto incastrato in una fresa meccanica che si trova all’interno del trattore. Durante l’accaduto, il padre di soli 36 anni si trovava a bordo del mezzo per effettuare dei lavori sul terreno che si trova dietro la sua abitazione.
Casalnuovo, bimbo di 2 anni morto sotto il trattore del papà
Nonostante l’arrivo dei soccorsi tempestivi, il bambino è morto sul corpo e per lui non c’è stato niente fare. Da parte dei Carabinieri sono iniziate le prime indagini per ricostruire ogni singolo movimento del piccolo prima di perdere la vita in questo tragico modo.
Il corpo senza vita di Antonio è stato portato via e trasferito al II Policlinico di Napoli per svolgere l’autopsia. Esso per ora è a disposizione delle autorità giudiziarie che proseguono senza soste le indagini per ricostruire tutto l’accaduto.
Nel giro di pochissime ore la notizia della morte del piccolo di soli 2 anni ha fatto il giro di Casalnuovo in provincia di Napoli. A dare l’ultimo addio al piccolo mostrandosi vicino alla famiglia è anche il sindaco Massimo Pelliccia.
Il primo cittadino ha affermato: “Siamo sopraffatti dal dolore, insieme a tutta la comunità di Casarea, per la morte di un piccolo di appena tre anni, a seguito di un incidente. Una tragedia immane che ci lascia nello sconforto più totale. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo. Preghiamo per lui e la sua famiglia”.