Castiglion Fiorentino si è reso protagonista di un bellissimo gesto da parte degli agenti della Polizia Municipale nei confronti di un anziano. Quest’ultimo all’età di 66 anni è stato sorpreso a rubare all’interno di un supermercato alcuni insaccati, della pasta, del formaggio e delle verdure.
L’anziano aveva cercato di sottrare cibo per un totale di circa 46 euro prima di essere fermato da uno dei dipendenti del negozio. Una volta bloccato, l’uomo ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine che hanno deciso di fargli un meraviglioso regalo di Natale.
La Polizia Municipale arrivata sul posto ha scoperto i gravi problemi economici in cui l’anziano versa ormai da diverso tempo. È proprio in quel momento che gli agenti hanno deciso di organizzare una piccola colletta per aiutarlo.
Castiglion Fiorentino, i vigili organizzano una colletta per un anziano
In un primo momento l’anziano ha cercato di inventare diverse scuse per eludere gli agenti che, hanno proseguito con i vari controlli. Il 66enne residente a Cortona, ha cercato di rintracciare il suo tutore senza nessun risultato per poi confessare il furto e i suoi problemi economici.
Il comandante della Polizia Municipale ha da subito tranquillizzato l’uomo per poi procedere con la denuncia per furto e per resistenza al pubblico ufficiale. Una volta svolti i vari controlli, gli agenti hanno scoperto i problemi economici del 66enne decidendo di realizzare una colletta tutta per lui.
Un grandissimo gesto d’altruismo da parte dei vigili che nel periodo natalizio hanno deciso di dimostrarsi gentili ma soprattutto disposti ad aiutare il prossimo.