Sono aperti i casting di “Mare Fuori 4”, la serie tv firmata Rai 2 che negli ultimi anni sta riscuotendo tantissimo successo tra i grandi ed i più giovani. In onda ormai da una settimana è iniziata la terza stagione che ancora una volta riprende le vicende dei ragazzi dell’IPM, in particolar modo di Carmine di Salvo e di Rosa Ricci.
Seppur agli inizi delle puntate in onda su Rai 2, la maggior parte dei telespettatori ha potuto terminare tutta la terza stagione in streaming su RaiPlay. Uscita in anteprima sulla nota piattaforma Rai, sono tantissime le persone che si domandano come poter partecipare interpretando comparse o per essere scelti come veri e propri attori.
In una recente conferenza stampa l’ideatrice della serie tv Cristina Farina aveva confermato la presenza di una nuova stagione ovvero la 4 che, probabilmente potremo vedere solo nel corso del prossimo anno.
Inoltre la stessa ha poi confermato anche la lavorazione della quinta e della sesta stagione sempre ambientata all’IPM di Napoli. In attesa di questo, sono iniziate le riprese dei nuovi episodi che partiranno nel mese di maggio che, potrebbero così aprire nuovi e importanti casting.

Casting Mare Fuori 4: ecco come partecipare
L’inizio delle riprese nel mese di maggio farebbe sperare nell’apertura dei casting nel corso della primavera. Questo potrebbe così dare la possibilità a chi segue la serie e ai suoi appassionati di poter partecipare o almeno provare ad ottenere un ruolo di secondo piano o addirittura di protagonista.
In merito a questo, è importante attendere ulteriori aggiornamenti da parte di tutta la produzione e dalle agenzie di casting a cui è affidato l’incarico. Quest’ultimo sicuramente saranno propensi a cercare figurazioni e nuovi personaggi sottolineando sui vari portali quali saranno i profili desiderati, e le qualità richieste.
A seguire quest’ultimi daranno anche risposta in merito ad una data effettiva e il luogo in cui si dovranno recare. Per ora la città di riferimento sembra essere rimasta Napoli ma la casa produttiva Rai sta lavorando al meglio per porre il prima possibile tutte le informazioni in merito.
In attesa di questo abbiamo solo due informazioni ovvero la data approssimativa che sarà la primavera e il luogo principale ovvero Napoli. Le varie agenzie però, potranno scegliere di svolgere i loro casting anche in altre parti d’Italia dando la possibilità a tutti i cittadini di poter partecipare.