Catalina e Aníbal. La storia di Catalina e Aníbal è un esempio della forza dell’amore, della fede e della perseveranza nel matrimonio. Catalina Fernández (66 anni) e Aníbal Ayala (74), due cittadini paraguaiani, hanno rinnovato qualche giorno fa la promessa di matrimonio fatta 45 anni prima.
Una vita trascorsa insieme nella gioia e nel dolore, che nell’ultimo periodo li ha messi a dura prova. Entrambi combattono contro il cancro, e di recente hanno superato insieme anche il Covid-19. La malattia ha colpito più duramente Catalina, che è stata ricoverata in terapia intensiva per un paio di settimane. Il giorno in cui è stata dimessa dall’ospedale, suo marito le ha chiesto nuovamente di sposarlo.
Così su una sedia a rotelle e con l’aiuto di una bombola di ossigeno per via delle conseguenze del Covid, Catalina è arrivata all’altare maggiore per unirsi di nuovo a suo marito Aníbal.
Catalina e Aníbal, la figlia sottolinea l’importanza della fede
“Hanno vinto insieme il Covid. Hanno iniziato con sintomi lievi, ma poi mia mamma ha avuto un’insufficienza respiratoria ed è stata portata in terapia intensiva.
Sono stati giorni decisamente angoscianti, e credo che questo abbia spinto mio papà a chiederle nuovamente di sposarlo, visto che quest’anno festeggiano 45 anni di nozze” – ha detto una delle figlie della coppia che vive a Roma per motivi di studio e che ha ottenuto una benedizione apostolica da Papa Francesco per la coppia.
Afferma che il segreto dei suoi genitori per andare avanti nonostante gli anni e le avversità è la fede che entrambi ripongono in Dio.
“Vorrei sottolineare l’amore che nutrono l’una per l’altro e i valori cristiani. Si sono aggrappati a Dio, hanno vissuto prova dopo prova. Hanno perso la figlia maggiore, morta a 30 anni. Senza Dio questo non sarebbe stato possibile”- ha confessato.
Credo che la fede e l’amore siano le chiavi del loro matrimonio”. Catalina e Aníbal hanno tre figlie, compresa quella scomparsa, e tre nipoti.
Immagine Facebook