Caterina Caselli ospite da Serena Bortone nel programma ‘Oggi è un altro giorno’ racconta la sofferenza per la morte di suo padre. La famosa cantante conosciuta come l’irriverente ‘Casco d’oro’ per via della sua acconciatura, ha svelato alcuni importanti retroscena in merito alla sua infanzia e alla sua vita privata.
Nel corso degli anni la produttrice discografica ha dovuto combattere contro un tumore che ha segnato per sempre la sua vita. Una donna del grande coraggio e dalla grande determinazione che, ancora una volta ha vinto la battaglia contro la malattia.
Ospite a ‘Oggi è un altro giorno’ Caterina ha svelato un importante e delicato retroscena in merito alla sua adolescenza. La figura del padre infatti, l’è mancata quando aveva 15 anni dopo un lungo periodo di grande sofferenza.
Caterina Caselli e la sua dolorosa rivelazione
La vita della cantante è stata segnata da una grandissima perdita ovvero quella di suo padre quando lei aveva solamente 15 anni. Caterina ha così spiegato: “Cantavo a Sanremo “Il cammino di ogni speranza”. Eravamo ospiti all’hotel Savoy e una notte verso le due ho sentito rumori strani provenire fuori dalla stanza. Sono scesa nella hall, c’era Lucio Dalla in vestaglia con altri cantanti, poi abbiamo saputo che Tenco si era tolto la vita”.
Proprio in quel momento alla Caselli sono riaffiorati ricordi dolorosi in merito alla morte di suo padre avvenuta proprio come Luigi Tenco: “Io non sono riuscita a dire quella parola per molto tempo perché mio padre si è tolto la vita quando avevo 15 anni”
“Per anni in famiglia non ne abbiamo parlato anche perché in passato i problemi di depressione non erano ben riconosciuti, eri a volte considerato “matto”.
“Ho tenuto celato questo dolore per molto tempo e grazie a Renato e al documentario mi sono sentita di svelare l’accaduto. Ero la preferita di papà e all’inizio mi sono sentita tradita, poi ho capito molte cose anche in relazione al suo passato” ha terminato Caterina durante l’intervista a ‘Oggi è un altro giorno”.