C’è Posta per Te Giuseppe è determinato a riallacciare i rapporti con suo padre che ormai non vede e non sente da circa 5 anni. È proprio lui a chiamare Maria De Filippi per chiedere l’aiuto necessario a finché il genitore riesca a mettere l’orgoglio da parte ricucire il loro legame.
Sono trascorsi tanti anni da quando il giovane padre di famiglia ha scambiato alcune parole col proprio genitore. Stando al suo racconto infatti, la rottura è avvenuta quando il padre ha conosciuto la sua attuale compagna Irene da cui ha avuto quattro splendidi figli.
Da quel momento in poi Giovanni avrebbe comunicato a suo figlio Giuseppe e alla sorella Rita di averli cresciuti e di dover pensare alla sua nuova famiglia.
Questo ha creato una grande frattura che nella puntata di ieri il figlio ha cercato di risanare. Una volta raccontata la sua storia, tra padre e figlio è scattato un botta e risposta che ha portato a galla diverse incomprensioni e problemi legati ai soldi.
Il padre infatti, ha affermato di aver prestato a Giuseppe una somma di circa 15 mila euro e di non aver ricevuto niente indietro.
C’è Posta per Te, il faccia a faccia tra Giuseppe e il padre Giovanni
Giuseppe ha iniziato il suo discorso affermando: “Sono 5 anni che sono orfano di padre. Sei sparito dalla mia vita senza motivo. Da 15 mesi sono diventato padre di una splendida bambina, ho scoperto l’amore puro che si prova per un figlio. Non la lascerei mai sola, tu lo hai fatto. Il rapporto con Irene ti ha cambiato”.
Tra i vari discorsi è così emersa la storia del prestito di 15 mila euro che suo padre avrebbe rivoluto indietro nel corso dei mesi. È proprio in quel momento che Giuseppe ha accusato il genitore: “Un padre che aiuta un figlio non è prestito, non l’ho chiesto a una banca”.
Tra frasi d’affetto mancate e scuse non dette per orgoglio, il genitore ha deciso di aprire la busta per riabbracciare suo figlio dopo circa 5 anni. Entrambi hanno così deciso di mettere da parte i loro rancori, la rabbia e il risentimento per lasciare spazio a un nuovo inizio.