Celine Dion è una delle cantanti più amate e apprezzate nel mondo. Considerata come l’Usignolo del Quebec, non c’è una sola persona al mondo che non si sia soffermata ad amare e ascoltare le sue canzoni. Nata a Charlemagne nel 30 Marco del 1968, Celine ha cominciato a cantare durante gli anni ’80.
Ha ricevuto numerose acclamazioni durante il Festival Mondiale della Canzone Popolare e all’Eurovision Song Contest nel 1988. Prima di firmare con la Epic Records, Celine decise di studiare e approfondire la lingua inglese, così da poter raggiungere un pubblico più vasto. Era il 1990, anno del suo debutto in lingua inglese con la Epic Records.
Il suo primo album, Unison, conquistò il mondo ed ebbe un successo discreto. Poi, cominciò a cantare altri singoli, come Falling Into You e Let’s Talk About Love, rispettivamente del 1996 e 1997. Fu solo l’inizio di una lunga carriera.
Celine Dion, la fama e i successi
La sua fama continuò a crescere. Il vero successo arrivò proprio alla fine degli anni ’90, dove questi singoli rimasero a lungo nelle classifiche, facendola diventare un star mondiale. Cominciò a fare concerti in giro per il mondo e in Europa.
Poi, arrivò il suo singolo di maggiore successo, e ci stiamo riferendo a My Heart Will Go On. Scritta e composta da James Horner e Will Jennings, questa canzone è stata scritta per il film Titanic. Ebbe un successo davvero senza pari e tutti al mondo conoscono questa canzone.
La canzone vinse anche l’Oscar, il Golden Globe e Celine si guadagnò due Grammy Awards. Pour que tu m’aimes encore è una delle canzoni d’amore più dolci mai registrate, mai cantate. Per questo motivo abbiamo deciso di condividerla oggi con voi.
Di seguito vi lasciamo il video sulla piattaforma YouTube della canzone. Possiamo chiudere gli occhi e sentire la meravigliosa voce di Celine… l’usignolo del Quebec.