Cellino San Marco, un anziano signore di 82 anni si sente male in campagna il cane inizia ad abbaiare e allerta i soccorsi. E’ stata una vicina di casa ad essersi insospettita, dopo aver sentito il cane abbaiare per parecchio temo. Così, è stato rinvenuto l’82enne disteso per terra colto da un improvviso malore.
Purtroppo però i soccorsi sono arrivati troppo tardi e per l‘anziano signore non ci sarebbe stato più nulla da fare. E’ questo quanto accaduto a Cellino San Marco in Puglia, dove un cane ha iniziato ad abbaiare fino allo sfinimento per lanciare l’allarme e tentare di salvare la vita all’82enne.
Quest’ultimo, nella giornata di martedì 16 novembre, è stato ritrovato senza vita nelle campagne pugliesi.
Cellino San Marco, anziano signore si accascia a terra e il suo cane allerta i soccorsi
L’uomo è morto proprio nel suo appezzamento di terreno, proprio tra quegli ortaggi che amava tanto coltivare. Il cane ha iniziato ad abbaiare, così una vicina di casa, insospettiva avrebbe allertato i soccorsi.
Sul posto si è recata dopo diversi minuti un’ambulanza del 118 di San Pietro Vernotico ma purtroppo i sanitari non hanno fatto altro che constatarne il decesso.
Sul posto, sono poi intervenuti i carabinieri che hanno effettuato tutte le operazioni di rito per la restituzioni della salma.
Stando a quanto è emerso, sembra che l’uomo come ogni mattina si fosse recato a bordo della sua Fiat Punto per poter raccogliere e curare la verdura da lei coltivata.
Lui era vedovo da un paio di anni e portava sempre con se il suo cagnolino che ha tentato di salvargli la vita.
Purtroppo i soccorsi sono arrivati quando l’uomo era già deceduto da qualche ora e per questo a nulla sono valsi i tentati di rianimazione.
Una storia di un grande amore tra animali e umani che però questa volta non ha avuto un lieto fine.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.