Patente sospesa e maxi multa per chi usa il cellulare alla guida dell’auto. Sembra che siano in arrivo delle modifiche al codice della strada. Non c’è più tempo da attendere, è ora di velocizzare la riforma del codice della strada per introdurre sanzioni più pesanti per gli automobilisti che con i loro comportamenti causano incidenti.
E’ questo quanto annunciato da Salvatore Margiotta, il senatore Pd e sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. “La commissione competente ha elaborato un testo ben strutturato. A agosto la caduta del governo ha creato un inevitabile rallentamento.
Con il nuovo esecutivo proprio io ho avuto una serie di incontri con la commissione Trasporti per superare gli ostacoli di carattere finanziario prima di mandare il testo in aula”. Questo nello specifico quanto dichiarato dal politico nel corso di una recente intervista.
Patente sospesa e sanzioni pesanti per chi usa il cellulare alla guida dell’auto
Quest’ultimo sostiene che non bisogna perdere più alcun tempo e che bisogna già iniziare a lavorarci da questo mese di gennaio. Con la riforma del codice della strada, il politico sostiene, che andranno a scrivere che l’uso del cellulare va sanzionato in modo deciso.
La proposta è quella di arrivare anche alla sospensione della patente, visto che l’uso del cellulare è una tra le principali cause di incidenti e morti sulle strade.
Ma non finisce qui, visto che la bozza del testo prevede un maggiore inasprimento delle pene con multe che partono da un minimo di 422 fino ad un massimo di 1697 euro.
Si può anche arrivare alla sospensione della patente fino a tre mesi in caso di recidività. “Bisogna avviare una riflessione anche sui pedoni. E’ necessario adottare delle misure per far capire che i semafori rossi vanno rispettati.
Si possono studiare sanzioni o alternative, ne parlerò con il ministro ma è necessario occuparsi anche dei pedoni”. Con queste parole, ha concluso la sua intervista il senatore Salvatore Margiotta.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
E’ inutile aumentare la pena se non si aumentano i controlli!!!!!
Ma e utile anche aumentarela pena, ma e utile anche sospendere la patente ma non di qualche mese ma bensì di qualche anno..
L’importante è che la patente va ritornata dopo 3 mesi solamente se è stata pagata la multa
Eh beh, certo, è risaputo che i problemi degli italiani sono il cellulare, l’alcol, e qualche morticino per le strade. Su un totale di milioni di veicoli che si incrociano ogni giorno centinaia di milioni di volte, ogni tanto un incidente e qualche morto.
Nin cealtro di cui preoccuparsi vero? Di tre milioni di partite iva distrutte grazie alla politica banchista, eurista di questi pidioti no? Delle migliaia di vite spezzate da una economia fallace, da una politica della sicurezza inesistente no? Di cosa ci si va a interessare? Di alcuni, perchè poi vanno portati i numeri e i morti per causa cellulare o alcol alla guida sono alcune centinaia e punto, meno di qualsiasi influenza e molto meno dei morti in cassa per cause accidentali, di alcuni morti, come se fosse quello il vero problema. Pidioti. Omen nomen.
Buongiorno desideravo ricevere tutte le vostre notizie di tutte le categorie
l’unica cosa ce i governanti sanno fare è aumentare le multe… diavolo governanti cosi’ li trovi anche nel tide!!
Braviii cosi dve essere
Inasprimento dell’art. 172 del CdS.
Guida con cellulare. Ritiro a vita della patente.
Multa da 2.000,00 euro.