La mamma del giovane Christian cerca amici per suo figlio, con la speranza di poterlo finalmente vedere nuovamente sorridente e felice. Spesso ai giorni nostri avere amici reali è fondamentale per trovare quella spensieratezza durante la giornata che, ci aiuta ad affrontare la quotidianità con più forza e coraggio.
Purtroppo però, non è lo stesso per Christian che, con i suoi occhio grandi a 24 anni sembra non avere più nessun amico. Il ragazzo ha circa 24 anni è le sue amicizie terminata la scuola sono diventate quasi inesistenti. Quest’ultimo ha un particolare che lo rende speciale da tutti gli altri ragazzi della sua età.
Il 24enne infatti, è affetto dalla sindrome di Down e a cercare dei nuovi amici per lui è un appello lanciato da sua mamma sui social. Donna Herter ha così deciso di pubblicare all’interno del proprio profilo una proposta inaspettata ma soprattutto sorprendente.
La mamma di famiglia ha pensato di offrire un vero e proprio compenso a tutte le persone che si dimostrassero disponibili a poter trascorrere alcune ore con il ragazzo. Subito dopo la pubblicazione dell’annuncio però, la famiglia di Christian ha ricevuto un’inaspettata risposta che, li ha lasciati senza parole.
Cerca amici per suo figlio: “70 euro per due ore con lui”, la risposta commuove il web

La donna lavora come l’infermiera in Minnesota è la mamma del giovane Christian che, fin d subito aveva notato come il giovane ragazzo non avesse più nessun amico. Proprio per questo motivo, la donna ha deciso di pubblicare una proposta sui social che, ha lasciato milioni di utenti senza parole.
“Mi chiede costantemente perché nessuno vuole venire a passare un po’ di tempo con lui. Quando andiamo al supermercato o entriamo in un negozio lui invita tutti a venire a casa nostra per giocare ai videogiochi, ma poi non si spiega perché nessuno venga davvero” spiega la donna.
È proprio qui che parte l’annuncio social: “Ho scritto che stavo cercando un ragazzo del posto, di età compresa tra i 20 e i 28 anni, e che lo avrei pagato 80 dollari (poco più di 70 euro) per due ore in cui avrebbe dovuto giocare ai videogiochi e uscire con Christian. Tutto quello che vuole è solo un amico con cui fare cose da ragazzi”.
In pochissime ore il suo post aveva ricevuto più di 5.000 commenti tutti positivi: “Stavo andando fuori di testa. Le mie mani tremavano, stavo sudando. Stavo solo cercando dei ragazzi del posto, non volevo invitare il mondo intero a casa nostra. Era sopraffatta e ha pensato di eliminare il post, ma un amico le ha detto di guardare prima le risposte” spiega la donna.
Dopo il suo annuncio è arrivata la meravigliosa sorpresa, Christian infatti ha selezionato ben sette persone che avevano risposto al suo appello che, a rotazione gli fanno visita una volta a settimana senza chiedere nessun soldo. Un gesto bellissimo che ha mostrato la bontà umana e come, da un semplice social possano nascere grandi opportunità.