Sembrava essere una vacanza come tutte, i giochi con la piccola in acqua e bellissimi momenti in famiglia pieni di gioia. Questo fino a quando, uno dei momenti che dovrebbe regalare più gioia ad una famiglia, si è trasformato in un incubo.
Tutto è accaduto a Montegranaro, in un hotel della riviera romagnola situato a Pinarella, una frazione di Cervia in provincia di Ravenna. Il protagonista, che non avrebbe voluto essere tale, si chiama Baldovino Botticelli.
L’uomo aveva 44 anni nel momento in cui è accaduto l’impensabile. A quanto pare, la famiglia non è destinata ad essere felice, poiché nel 2005 è venuto a mancare il fratello di Baldovino, Boris. La sua morte fu causata da un grave incidente in moto.
Cervia, malore in piscina: Bancario muore davanti alla figlia di 7 anni

La gioia di essere in vacanza e dei giochi con la figlia dopo aver fatto il bagno, spezzati da un terribile episodio. Quel malore che si è portato via Baldovino Botticelli, uomo di 44 anni residente di Montegranaro.
La tragedia è avvenuta durante il tardo pomeriggio di giovedì, momento in cui la famiglia Botticelli si trovava in un hotel della riviera romagnola a Pinarella, una frazione di Cervia, in provincia di Ravenna.
Nonostante le indagini siano ancora in pieno corso, la Procura locale non ha dubbi su ciò che è accaduto all’uomo. A tal punto che, una volta completati i primi accertamenti, hanno subito dato il via per effettuare i funerali questi si terranno nella giornata di domani alle ore 16, presso la chiesa di Santa Maria a Montegranaro.
La famiglia Botticelli non ha fatto in tempo ad assimilare la morte del fratello di Baldovino, Boris, scomparso a causa di un incidente in moto avvenuto nel 2005. Il corpo di Bladovino, già nel pomeriggio di oggi verrà portato presso l’obitorio dell’ospedale di Montegranaro.
Baldovino si era laureato in Giurisprudenza, prima di andare a lavorare in banca. Si trovava in vacanza con sua moglie Valentina e loro figlia di 7 anni, proprio per staccare dal lavoro e potersi rilassare. Non appena è stato dato l’allarme sono accorsi i carabinieri assieme al personale sanitario.0
Per l’uomo però, non c’è stato più nulla da fare. A quanto pare, non ci sono state delle testimonianze dirette sull’accaduto, e nemmeno si era a conoscenza di possibili problemi di salute di Botticelli. A causa del malore, ha perso conoscenza mentre era ancora in acqua.