Champ è un dolcissimo cagnolino dal pelo bianco e dagli occhi grandi che ha sfidato ogni previsione riuscendo così a superare uno dei momenti più difficili della sua vita. A raccontare la sua triste storia è stata la sua mamma umana Simone Sloan all’interno del portale GoFundMe in cui, aveva chiesto aiuto.
Il piccolo pelosetto a quattro zampe era rimasto paralizzato e purtroppo il suo destino stava per prendere una piena del tutto bruttissima. Contro ogni decisione, i veterinari avevano consigliato a Simone di lasciar attraversare a Champ il ponte arcobaleno.
Questo però, non è accaduto grazie all’amore e all’affetto di tutta la comunità che, ha dato la possibilità di cane di poter tornare a camminare. Ecco cos’è accaduto e le parole della sua padrona.
Champ, il cagnolino paralizzato torna a camminare grazie all’amore della sua mamma umana

La storia del pelosetto è stata riportata da La Stampa che, ha spiegato nei dettagli quanto è davvero accaduto. Il cagnolino di appena cinque mesi stava per dover salutare Simone, segnando così un destino pieno di tristezza.
Le condizioni del cane sembravano peggiorare di giorno in giorno per questo, i veterinari avevano consigliato di metter fine a tutte le sue sofferenze. La donna però, ha deciso di lottare fino alla fine, cercando di trovare un modo per salvare il suo amato cucciolo.
A riportare la sua storia sono stati i giornali scozzesi che, hanno raccolto le sue affermazioni. È proprio la donna ad affermare: “Le sue zampe sono paralizzate nella parte posteriore, quindi le trascina. Ma riesce comunque a stare in piedi su tutti e quattro gli arti per una ventina di secondi, prima di sedersi”.
Le cose però, sono cambiate quando grazie ad un equipe del centro di riabilitazione veterinaria Gatehoue di Thornliebank il pelosetto è tornato a camminare. Questo è stato possibile grazie all’aiuto delle persone che hanno donato all’interno della pagina GoFundMe per aiutare Simone.
“Il mio infinito ringraziamento va a tutti coloro che hanno donato i soldi necessari per portare Champ al centro di riabilitazione ogni settimana. Lì è stato sottoposto a sofisticate sedute di laserterapia, idroterapia, fisioterapia e agopuntura” spiega la donna.
Infine Simone ha spiegato: “Lui ha fatto e sta facendo progressi incredibili. L’ho portato dai veterinari per il vaccino annuale e mi hanno detto che non hanno mai visto un recupero del genere in un cane. È in grado di camminare e riesce anche, seppur per poco, a correre: è stato davvero un miracolo”.