Charlie è un cagnolino dalla forza incredibile che grazie al soccorso dei volontari dell’OIPA di Taranto ha potuto cominciare una nuova vita. Questo meraviglioso cane ha una storia alle spalle fatta di sofferenze e di poca attenzione da parte degli umani con cui viveva.
Prima del ritrovamento da parte dagli operatori dell’Organizzazione Di Volontariato, Charlie era solo e impaurito con una grave lussazione di quarto grado alle rotule. L’intervento dei volontari è stato per il piccolo cane un vero e proprio miracolo che, gli ha salvato completamente la vita. Il ritrovamento di Charlie è avvenuto diversi mesi fa ma solo nelle ultime settimane il cucciolo è riuscito pian piano a cambiare vita.
Le gravi lussazioni che interessavano gli arti posteriori sono state controllate dai medici. Essi hanno ipotizzato siano state recate a causa di alcuni maltrattamenti con degli attrezzi contundenti. A salvare completamente la vita a Charlie sono stati i volontari di Taranto che, gli hanno dato una seconda possibilità.
Charlie, cane abbandonato e denutrito torna a correre grazie al soccorso dei volontari
A distanza di due mesi Charlie ha subito due interventi e pian piano sta tornando a correre come un cagnolino felice e gioioso. L’amore ma soprattutto l’intervento dei volontari dell’OIPA ha dato la possibilità al nostro amico a quattro zampe di rimettersi in sesto e di ricominciare una nuova vita.
Il 20 maggio del 2021 Charlie ha subito il primo intervento ortopedico ad una zampa posteriore. L’8 luglio ha effettuato la seconda operazione, tornando finalmente a camminare normalmente. Era tantissimo tempo che Charlie aspettava di incontrare per la sua strada delle persone amorevoli e in grado di aiutarlo con amore e dolcezza.
Grazie ai volontari il cane sta seguendo anche una terapia per curare un parassita intestinale che non gli dava la possibilità di assumere i nutrienti di cui di alimentava. Charlie inoltre è seguito anche da un comportamentista che lo sta aiutando nel socializzare con le persone umane che a volte ancora lo spaventano.
Questo meraviglioso cagnolino è anche protagonista di un video caricato del sito OIPA di Taranto che hanno mostrato il grande cambiamento che ha fatto nel corso degli ultimi mesi. La sua grande determinazione e il grande aiuto degli operatori hanno dato la possibilità a Charlie di avere una seconda vita.
Ora il nostro amico a quattro zampe cerca una nuova famiglia che possa adottarlo e che possa donargli una famiglia amorevole ma soprattutto gentile. Se siete convinti che Charlie possa essere il cagnolino giusto per voi, potete rivolgervi a Stefania Bottiglia delegata OIPA di Taranto, al numero 3283385058 lasciandole un messaggio WhatsApp.
Photo in evidenza via: OIPA.org