Charlotte di Cambridge ha partecipato al funerale della sua bisnonna Elisabetta insieme a tutta la sua famiglia. La sua presenza fino all’ultimo non era certa ma insieme a mamma Kate, papà William e suo fratellino George, ha fatto ingresso nella cattedrale di Westminster.
Tra le tante lacrime di commozione e il dolore per la scomparsa della Regina Elisabetta II, la piccola Charlotte ha conquistato il cuore dei social. La principessa dando la mano alla mamma ha preso parte al corteo e al funerale della Sovrana vestita in modo elegante e semplice.
La sua partecipazione come quella del fratellino Gorge non era stata confermata fino a pochi istanti prima dell’inizio. Entrambi infatti, non erano presenti ai funerali del bisnonno Filippo nonché marito della Regina.
Per l’occasione, la piccola Charlotte ha deciso di indossare un completo nero accompagnato da un cappello a cui era legato un nastro. Semplice ed elegante per l’occasione accanto a sua mamma Kate che per tutto il funerale ha tenuto stretta la sua mano tra le lacrime di commozione.
Charlotte di Cambridge vestita di nero al funerale della bisnonna

Fino all’ultimo giorno nessuno era sicuro della presenza dei due principini al funerale della Regina. Entrambi gli eredi di Cambridge e Cornovaglia però, hanno voluto salutare per un’ultima volta la loro bisnonna lasciandosi andare ad un pianto che ha stretto il cuore.
Charlotte e George fin da subito sono spiccati agli occhi dei fan per via della loro eleganza e per il loro comportamento impeccabile. Il principino indossava un completo di color blu scuro mentre sua sorella un cappottino nero con plissettatura nella schiena.
Quest’ultimo firmato Ancar era molto simile al vestito indossato dalla mamma Kate Middleton, con l’aggiunta di calzamaglie nere e delle scarpe con un laccetto. Della piccola Charlotte si è sempre sottolineato il suo lato buffo e divertente ma questa volta è apparsa molto seria e triste.
Per la prima volta la principessa ha indossato un completo nero per salutare con amore la sua bisnonna per un’ultima volta. È proprio lei composta e regale a soli 7 anni a riempire di tenerezza il cuore di milioni di telespettatori che, hanno seguito le esequie in diretta.