martedì , 29 Novembre 2022
Home Emozioni Che cos’è la felicità? È un caffè con un’amica…
Emozioni

Che cos’è la felicità? È un caffè con un’amica…

che-cos-è-la-felicità

Quante volte ci siamo chiesti che cos’è la felicità? Questo è perfettamente normale. La felicità è l’emozione che forse cerchiamo di provare più spesso. Siamo talvolta molto testardi nel raggiungerla!

Raggiungerla non è facile. Molto spesso, infatti, siamo totalmente accecati dal suo raggiungimento. Non ci accorgiamo di essere felici in dati momenti.

Crediamo di non esserlo, oppure crediamo che potremmo esserlo ancor di più. In ogni caso, quella che vi proponiamo è una riflessione. Una riflessione molto profonda, tratta dal web, che, ne siamo certi, vi emozionerà nel profondo del cuore.

Vi invitiamo a leggerla attentamente. A capire il profondo significato di queste parole. A raggiungere questa felicità che ci continua a sfuggire e che abbiamo già.

Ma che cos’è la felicità?

Che cos’è la felicità? Un bacio rubato. Un messaggio. Lo sguardo intenso di un passante. E’ rispondere al telefono ed udire con sorpresa la voce di chi ami.

Una boccata d’aria fresca dopo una giornata rinchiusa in una stanza. Un sorriso. E’ una passeggiata al sole dopo settimane di pioggia.

E’ un profumo nuovo. Il sorriso di un bambino. E’ una confidenza fra sorelle. La tua canzone preferita capitata casualmente alla radio. E’ un’emozione improvvisa. O la luna piena. Anche un abbraccio affettuoso.

No, non pensare a domani, cosa farai e se sarai felice. Goditi il momento presente, è l’unico che possiedi. E’ l’unico che puoi vivere. Non chiederti se ci saranno le opportunità giuste, creale. Sì, non pensare troppo al domani, respira l’istante presente.

Non domandarti se domani pioverà. Oggi c’è il Sole, ed è questo quello che conta. Goditi ogni istante. Ogni emozione, ogni fremito. Sono queste le nostre dosi di felicità. E in quei secondi azzittisci i pensieri. Shh, ora chiudi gli occhi ascolta il battito incalzante del tuo cuore.

Ed ora dimmi, non è forse questa la felicità?

Dal web

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...