Che fine ha fatto Sasà di “Mare Fuori”? Questa è una delle tante domande che i telespettatori si sono posti fin dalla prima puntata della terza e nuova stagione. Il 15 febbraio infatti, Rai 2 ha dato inizio al nuovo anno con le nuove puntate della serie tv che dal 2019 ha conquistato milioni di telespettatori in tutt’Italia.
Una vera e propria serie che ha rivoluzionato gli ultimi anni, ottenendo un grandissimo successo sin dalle prime puntate. Una storia fatta di verità, intrighi ma anche di momenti difficili e di realtà che tanti adolescenti stanno vivendo in questo momento della loro vita.
Tra i tanti attori che hanno destato curiosità ma molto su cui pensare è il ruolo di Sasà, interpretato da Filippo Soave. Quest’ultima infatti, non sarà presente in nessuna puntata della terza stagione e la decisione sembrerebbe proprio stata presa dallo stesso palinsesto Rai.
Lui è uno dei pochi interpreti che non sono stati riconfermati all’interno del nuovo cast ma perché? Oggi vogliamo rispondere alla vostra domanda, rivelandovi il motivo e le parole dello Stesso Rai 2.

Che fine ha fatto Sasà di “Mare Fuori”? La scelta Rai su Filippo Soave
Filippo Soave era entrato a far parte del cast della famosa serie tv all’intendo della seconda stagione interpretando il ruolo del giovane Sasà. Quest’ultimo fino alla fine ha lasciato i telespettatori incerti sulla sua colpevolezza o meno rimanendo così in sospeso.
Nonostante questo però, stando alle affermazioni riportate da Pipol Tv, la Rai avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto nella terza stagione. Il motivo sarebbe infatti racchiuso all’interno della sua storia apparsa troppo forte a migliaia di telespettatori.
Nella serie tv era proprio Sasà a dover fare i conti con l’accusa di un gesto pesante nei confronti di una ragazza minorenne. Questo sarebbe il motivo per il quale il suo ruolo non è stato poi riconfermato ai vertici di Viale Mazzini cancellando così il suo personaggio.
Sul portale di Pipol Tv si può leggere: “I vertici Rai, dato che la scena interpretata dal personaggio mostrava appunto uno st***o fatto da un minorenne, hanno deciso di cancellarla, interrompendo quindi il proseguo alla storia e chiedendo il cambio di sceneggiatura. Da qui l’ingresso di nuovi personaggi. Il personaggio di Sasà, dunque, non è sparito ma è stato definitivamente cancellato”.