Chi è Francesca Chillemi? Non è di certo passata inosservata la bellissima attrice protagonista di ‘Viola come il Mare’ che si recente, a conquistato l’approvazione di gran parte del pubblico. I dolci occhi e la semplicità di quest’ultima potremo ritrovarli anche questa sera durante la messa in onda di ‘Che dio ci Aiuti’, serie tv firmata Rai 1.
Sono ormai diversi anni che Francesca lavora nel mondo del piccolo e grande schermo dopo la sua vittoria a Miss Italia nel 2003 quando aveva solo 18 anni.
Da quel momento in poi per il giovane volto noto è iniziata una carriera lavorativa ricca di partecipazioni, richieste ma soprattutto di grandi successi.
In attesa di vederla alle prese con le situazioni del convento insieme a ‘Suor Angela’ interpretata da Elena Sofia Ricci, vediamo la carriera, i programmi tv e la vita privata della giovane Francesca.
Francesca Chillemi: tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata

La giovane attrice è nata a Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio del 1985 diplomandosi al liceo classico. Non appena 18enne, Francesca riuscì a portare a casa la vittoria di Miss Italia, dando così inizio alla sua carriera nel piccolo e grande schermo.
Nel corso degli anni la sua bravura innata e la sua bellezza, l’hanno portata ad ottenere ruoli di spesso all’interno di film come ‘Cado dalle Nubi’, ‘Natale da chef’, ‘Anima Bella’.
Francesca conduttrice, modella, attrice ma anche personaggio televisivo ha dimostrato di avere tantissime qualità che le hanno dato la possibilità di spaziare in diversi campi della televisione italiana. Di recente quest’ultima ha avuto il ruolo di protagonista al fianco di Can Yaman nella serie ‘Viola come il Mare’ in cui interpretava una giovane giornalista.
La vita privata di Francesca Chillemi invece, è stata caratterizzata dal suo immenso amore per Stefano Rosso. Quest’ultimo figlio di un noto imprenditore, ha dato la possibilità all’attrice di diventare mamma della bellissima Rania, nata nel 2016. Quest’ultima insieme alla sua famiglia vive a News York ma continua a spostarsi in tutto il mondo per via della sua carriera d’attrice sempre in continua crescita.