Chi è Marco Mengoni? Il famoso vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2023, ha conquistato milioni di italiani attraverso la sua spettacolare voce e il suo brano ‘Due Vite’. Un grandissimo risultato per il cantante che, a distanza di anni riesce a conquistare nuovamente il primo posto pronto a portare in alto l’Italia all’Eurovision.
L’artista è una delle voci più popolari e amate degli ultimi decenni che, grazie al sua estensione vocale è riuscito nel corso della sua carriera ad ottenere grandissimi successi. Quest’ultimo di recente ha così presentato il suo nuovo brano che ha riscontrato fin da subito un grandissimo apprezzamento.
Tutti conoscono Marco per la sua meravigliosa voce ma davvero in pochi sanno tutta la sua carriera e in particolar modo la sua vita privata. Scopriamo insieme il suo percorso di vita e come Mengoni sia diventato uno dei cantanti più apprezzati in Italia.

Chi è Marco Mengoni? Dalla carriera alla vita privata
Marco Mengoni è nato a Ronciglione il 25 dicembre del 1988 dimostrandosi fin da bambino molto dedito alla musica, in particolar modo al canto. A 14 anni inizia la scuola di canto iniziando ad esibirsi con dei suoi amici per poi perseguire la carriera da solista.
Dopo vari tentativi di affermarsi in questo mondo, ha deciso di partecipare ad X Factor dove ha portato a casa la vittoria. È proprio da quel momento che il giovane cantante ha iniziato la sua scalata al successo, ottenendo sempre notorietà fino a diventare una vera e propria icona della musica italiana.
La vittoria all’interno del talent l’ha portato ad ottenere con contratto con la Sony e la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo. Nel 2015 pubblica i suoi primi album dal titolo ‘Parole in circolo’ e ‘Le cose che non ho’ in cui ricordiamo i brani ‘Guerriero’, ‘Esseri umani’, ‘Ti ho voluto bene veramente’.
A distanza di anni dal suo debutto quest’anno Marco e tornato sul palco dell’Ariston con la sua canzone ‘Due Vite’, conquistato milioni di telespettatori.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Marco Mengoni da sempre ha mostrato grandissimo riservo per la sua quotidianità e per i suoi rapporti sentimentali. Per ora infatti, non si ha nessuna informazione in merito ad una possibile storia d’amore avviata o meno con una donna o un ipotetico uomo.
Fu proprio lui in una scorsa intervista ad affermare: “La mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama. Io faccio questo mestiere, ma non voglio che i miei cari siano massacrati. Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto!”