Il suo nome è Daniela Miglietta ma in Italia tutti la conoscono come la grandissima Mietta, ma chi è la cantante? Nata a Taranto il 12 Novembre 1969 è una delle cantanti più amate grazie alle sue grandissime doti canore ma soprattutto ai grandissimi pezzi creati nel corso degli anni.
Tra le canzoni più famose di Daniela non possiamo non citare: Vattene amore, Fare l’amore, Angeli noi.
Nata con una grandissima voce da soprano, si è fatta riconoscere fin dall’età adolescenziale formando una cover band. Frequentando una scuola di canto e di recitazione, Mietta aveva così dato vita a le Ciak, band nata insieme ad altre due ragazze.
Mietta non è solo una cantante ma racchiude dentro di sé tantissime passioni ed hobby: L’amore per la televisione, per il cinema e per i libri. I tanti interessi infatti, l’hanno spinta anche nel mondo del doppiaggio interpretando la voce di Esmeralda per il film Disney Il gobbo di Notre Dame.
Una carriera vissuta appieno anche all’interno del mondo del cinema che, l’ha vista protagonista di show tra cui La Piovra e L’ispettore Giusti. Proprio per questo, possiamo scoprire chi è Mietta grazie alla sua grande carriera.
Chi è Mietta: il sogno di duettare a Sanremo insieme a suo figlio
La sua carriera da cantante ha visto Mietta protagonista di ben otto partecipazioni al Festival di Sanremo. Chi non conosce Mietta infatti, deve sapere che ha realizzato ben dieci album e preso parte a otto comparse tra film e serie tv. La sua grande passione l’ha spinta anche a pubblicare due libri dal titolo: Tra l’acqua e l’olio. Santamonica e L’albero delle giuggiole.
Oggi la vita di Mietta però, la vede dedita a suo figlio Francesco Ian di 10 anni, nato dall’amore con Davide Tagliapietra. Lei stessa infatti, ha spiegato quanto Francesco I’abbia una dote canora innata che sicuramente le ha trasmesso proprio sua madre.
Intervistata da Serena Barton a Oggi è un altro giorno ha voluto spiegare quanto le piacerebbe poter duettare insieme a suo figlio nel grande palco del Festival di Sanremo.
È stata proprio Mietta ad affermare: “Cosa farà da grande? Quello che vuole lui, quello che desidera, lo supporterò in tutto. Lui ama molto il calcio ma è anche un bravissimo musicista. Io e mio figlio a Sanremo? Perché no!”.