L’America si domanda: chi è Miranda? Il mistero della bambina bionda sepolta 145 anni fa a San Francisco e ritrovata così com’era: si è conservata perfettamente, la pelle e i capelli sono intatti e sta ancora stringendo una rosa rossa tra le mani. La bambina trovata in un giardino di una casa di San Francisco ora ha un nome. Un ritrovamento davvero insolito, avvenuto durante gli scavi di alcuni operai.
Una piccola bara, una bimba al suo interno: ci si gela già il sangue a parlarne. Questa è la storia di Miranda Eve, bellissima ed eterna. La sua storia ha coinvolto numerosi esperti del settore, varie associazioni e anche alcuni parenti. Il fatto è avvenuto nel Maggio del 2016: alcuni operai stavano scavando e hanno rinvenuto una minuscola bara.
Ericka Karner, la proprietaria della casa, era rimasta senza parole. Tuttavia, ha provveduto immediatamente a dare una degna sepoltura alla piccola. Purtroppo, però, i costi hanno rallentato le indagini.
Chi è Miranda Eve
In suo aiuto è accorsa la Garden of Innocence, che si è offerta di pagare il funerale e le indagini. Sono stati loro a dare il nome alla bimba: Miranda Eve. La storia ha avuto una importantissima risonanza mediatica.
Tutti hanno partecipato alla ricerca. Da alcuni test del DNA, gli esperti sono riusciti a risalire al vero nome della bimba. Era morta ad appena due anni di vita: si trattava di Edith Howard Cook, e nell’800 era una famiglia molto nota a San Francisco.
Suo padre era Horatio Nelson Cook: all’epoca aveva fondato una conceria e inoltre aveva anche una manifatturiera di successo. Edith nacque il 28 Novembre del 1873; purtroppo, morì dopo appena due anni di vita, il 13 Ottobre del 1876, a causa del marasma, una forma di malnutrizione.
Fortunatamente, sono riusciti anche a trovare un parente della bimba ancora in vita, ovvero Peter Cook. Peter è il nipote del fratello di Edith. Tutti hanno partecipato al cordoglio e al giorno del funerale: la bambina che ha unito il mondo intero.