Chiama la mamma a seguito del terremoto che nella giornata di ieri ha coinvolto le Marche ma solo in quel momento apprende la bruttissima notizia. L’ennesima tragedia che vede protagonista una signora anziana che da più di due mesi aveva perso la vita all’interno della propria abitazione.
Nessuno fino a quel momento si era accorto di nulla ma ad allarmare la figlia poche ore prima del ritrovamento è stata una mancata risposta. Quest’ultima dopo aver appreso il terremoto che nella giornata di ieri ha nuovamente colpito le Marche, aveva deciso di chiamare la mamma per assicurarsi che fosse tutto a posto.
Purtroppo però, dopo diverse chiamate senza risposta, la donna ha allertato il 112 che dopo aver inviato una volante nell’abitazione ha scoperto ciò che era accaduto.
L’anziana infatti, aveva già perso la vita da almeno due mesi senza che nessuno se ne fosse accorto né tantomeno si fosse preoccupato di lei.
Chiama la mamma dopo il terremoto: la donna era morta da due mesi

L’ennesimo caso di solitudine che ha poi portato alla morte della donna senza che nessuno se ne accorgesse per circa due mesi. La 78enne è stata ritrovata all’interno del proprio appartamento in via della Ricostruzione in uno stato di decomposizione ormai avanzato.
Nessuna della sua famiglia per settimane ha cercato la donna e di conseguenza nessuno era a conoscenza della sua morte né della sua assenza. Ad allarmare la figlia che ha ripetutamente chiamato la donna è stato il terremoto delle Marche avvenuto nella giornata di ieri.
È proprio questo ad aver portato a galla l’ennesima tragedia silenziosa di cui nessuno era consaevole. Stando a quanto riportato dalla figlia, la donna da anni viveva ad Ancona e nella cittadina non aveva nessun parente che si prendesse cura di lei.
A causa di alcune divergenze caratteriali la due donne avevano infatti un rapporto molto freddo che non le portava a sentirti costantemente e ad incontrarsi. Nonostante questo, il corpo dell’anziana deceduta per cause naturali è stato affidato ai familiari.