Chiara Amirante, dalla cecità certa alla guarigione misteriosa ecco la sua storia. È davvero inspiegabile la guarigione degli occhi di Chiara Amirante, ovvero la fondatrice di Nuovi orizzonti che dalla cecità ormai certa è passata alla vista superiore alla norma. A raccontare quanto accaduto, è stata proprio la stessa nel suo nuovo libro intitolato La pace interiore. Liberarsi dall’ansia, dalle paure e dai pensieri negativi”.
Pare che Chiara quando ancora era molto giovane ha ricevuto la diagnosi da parte di un luminare che l’aveva visitata.
«L’uveite da cui è affetta sua figlia ormai è cronica: non guarisce, non guarisce, non guarisce! Se non ci fosse l’interessamento della retina, il decorso potrebbe non essere maligno. Diversamente, se la fluorangiografia confermerà l’interessamento della retina in entrambi gli occhi, la perdita della vista continuerà a essere progressiva fino alla totale cecità» .
Queste le parole dichiarate dal luminare alla famiglia di Chiara, riportate da Aleteia.org
Chiara Amirante, la misteriosa guarigione agli occhi
«Il nostro più grande timore era diventato realtà: la malattia aveva colpito la retina in entrambi gli occhi. Appena conosciuto l’esito dell’esame, ho sentito un colpo come di mannaia affilata che recideva il mio cuore lasciandomi interiormente tramortita. Mi sentivo peggio che se avessi ricevuto una sentenza di morte».
Queste ancora le sue parole. Pare che nessuna terapia riuscisse in qualche modo a fermare la malattia o alleviare anche i dolori davvero insopportabili.
Ad un certo punto, poi Chiara avrebbe iniziato ad invocare seppur in modo intimo e interiore Dio.
Entrata nella cappella dell’ospedale Chiara, un giorno ha partecipato ad una messa e le parole di una lettura avrebbero immediatamente colpito la giovane proprio nel suo intimo.
È stata la luce di Dio che è entrata nella sua vita e da quel momento è iniziato un dialogo costante tra Chiara e Dio.
Una notte la donna avrebbe sentito una vocazione e avrebbe confessato a Dio di voler aiutare i poveri e i disperati in strada.
La mattina successiva Chiara si è svegliata senza dolori agli occhi e l’uveite era misteriosamente scomparsa senza alcuna spiegazione medica.