Chiara Ferragni con il suo terzo abito durante la finale di ieri sera del Festival di Sanremo ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori.
In particolar modo quest’ultimo è stato apprezzato da tantissime donne che si sono trovate davanti a una persona che con grande determinazione e forza di volontà ha portato avanti gli ideali di un mondo più libero.
In particolar modo l’abito scelto dalla famosa Influencer non è stato casuale perché, è proprio quest’ultimo ad avere un significato importante e profondo. Ancora una volta Chiara Ferragni sempre più dolce e spigliata, ha conquistato il palco di Sanremo con la sua semplicità che da sempre la contraddistingue.
Il terzo abito sfoggiato dalla moglie di Fedez ha un significato che fin da subito tantissime persone hanno compreso e hanno sostenuto con grande decisione. Grazie al suo gesto quest’ultima è riuscita a stupire tutti ma vediamo insieme di cosa si tratta e quale messaggio ha voluto mandare Chiara.

Chiara Ferragni, il terzo abito e il suo significato importante
A spiegare quale profondo messaggio c’è dietro il terzo look compreso di vestito e collana è la stessa Chiara Ferragni attraverso il suo profilo Instagram.
È proprio lei sui social a spiegare l’accessorio scelto e il motivo della sua decisione: “Un lungo abito nero di velluto decorato da una collana a forma di utero composta da diverse sezioni di corpo di donna è il simbolo dell’attivismo per i diritti riproduttivi che portiamo a Sanremo Rai”.
“L’abito e il gioiello disegnati appositamente da Daniel roseberry per Schiaparelli ricordano a tutti che i diritti riproduttivi sono diritti umani. Perché l’accesso all’ab**to sicuro e alla pr***ne assistita è una questione di diritti umani a cui non dobbiamo rinunciare”.
Infine ha terminato spiegando: “Perché ogni essere umano, uomo o donna che sia, deve essere messo in grado di prendere liberamente le decisioni sul proprio corpo. Non permettiamo che le lotte vinte dalle nostre madri debbano essere combattute anche dalle nostre figlie”.