Chicca la cagnolina è riuscita a rivedere il suo proprietario ricoverato in terapia intensiva Covid dopo un mese, attraverso il vetro. Un momento davvero importante ed emozionante quello di Chicca che dopo ben 42 giorni è riuscita a vedere nuovamente il suo padrone Lorenzo all’interno dell’Ospedale Belcolle di Viterbo. Gli infermieri e gli operatori sanitari hanno deciso di “sfruttare” il piccolo Border Collie per una sorpresa speciale e inaspettata nei confronti del paziente.
Lorenzo è ricoverato da più di un mese all’interno del reparto terapia intensiva a causa del Coronavirus e proprio per questo motivo hanno deciso di realizzare una sorpresa per lui. La cagnolina è stata così trasportata in ospedale e attraverso il vetro ha potuto salutare il suo padrone che, pian piano sta migliorando.
Chicca la cagnolina che rivede dopo un mese il proprietario in terapia intensiva Covid
L’Asl di Viterbo durante quell’incontro ha scattato alcune foto caricate in seguito sul loro profilo Facebook. La piccola Chicca infatti, si trovava dall’altra parte del vetro con il nasino schiacciato per cercare di stare il più vicino possibile a Lorenzo. Il padrone aveva chiesto settimane fa di poterla vedere e il suo grande sogno si è realizzato anche se a distanza di diverso tempo.
Sui social dell’Asl i volontari hanno spiegato: “L’incontro è avvenuto in sicurezza grazie all’impegno dei professionisti dell’ospedale di Viterbo i quali, accogliendo la richiesta della persona assistita, hanno voluto “somministrare” al paziente questo farmaco speciale, auspicando che le sue condizioni di salute migliorino giorno dopo giorno”.