Nell’ultima puntata di C’è Posta per Te Maria racconta la storia di Maurizio, un padre che ha richiesto l’aiuto del programma e chiede scusa alle proprie figlie. Una storia fatta di bugie e di tradimenti che hanno portato le due ragazze a voler chiudere ogni tipo di rapporto con il genitore ormai da circa sei mesi.
Maria e Francesca infatti, in più occasioni parlando con la conduttrice hanno accusato il padre di aver tradito la madre e aver fatto di tutto per sistemare le cose. Questo non è mai bastato per risanare i rapporti terminati poi con la separazione dei due genitori.
Le due figli che in un primo momento hanno cercato di mantenere un rapporto con il padre, hanno deciso di allontanarlo definitivamente quando quest’ultimo ha iniziato la convivenza con la sua nuova compagna.
Quest’ultime subito dopo la morte della mamma hanno poi chiuso ogni tipo di rapporto con lui continuando a provare del rancore nei suoi confronti.
Chiude scusa dopo aver tradito la moglie: le due figlie chiudono la busta a C’è Posta per Te

Maurizio chiede scusa alle sue figlie affermando: “Ormai sono passati sette, otto mesi. Non ho più un rapporto con voi e mi mancate da morire. Non c’è giorno o notte, che non vi penso. Ho provato a cercarvi, ho provato con i messaggi, con le telefonate, senza risposta”.
“Sono venuto qui per cercare di recuperare tutto quello che c’era prima. Ho sbagliato nel tradire vostra madre, e la ringrazio per quello che ha fatto per voi. Voglio solo recuperare un rapporto. Chiedo scusa a voi, perché non sono stato onesto, perché vi ho detto qualche bugia e non lo nascondo. Ho sbagliato a non dirmi come stavano le cose, non ho capito che voi siete adulte e ho sbagliato ancora di più” ha terminato il padre.
Nonostante le scuse e i buoni propositi da parte del genitore, le due figlie ancora un volta hanno mostrato rabbia e delusione nei suoi confronti. Le parole di Maurizio infatti, non sono bastare a far breccia nel cuore delle figlie che dopo aver parlato con Maria De Filippi hanno deciso di chiudere la busta.
Una decisione che ha gettato l’uomo in lacrime ma che purtroppo non ha cambiato la loro decisione che, dopo aver chiuso la busta hanno abbandonato lo studio senza troppi ripensamenti.