Chiedono un passaggio verso l’ospedale ben tre ragazzi che in un secondo momento decidono di aggredire, rapinare e portare via la macchina ad un anziano. L’ennesima aggressione ai danni di un pensionato di ben 73 anni in provincia di Mantova.
Il tutto è accaduto durante la giornata di Lunedì 22 Marzo quando, Angelo Cocconi è stato aggredito a colpi di pugni e calci mentre si prestava come volontario. L’anziano ormai da tempo portata le persone bisognose nelle strutture sanitarie che si trovano vicino a Viadana.
Il tutto è stato riportato da Il Corriere Della Sera quando, alle 22 di sera l’anziano a ricevuto la telefonata di un giovane. Lo stesso infatti, avrebbe affermato di voler raggiungere un suo parente ricoverato all’interno dell’Ospedale Oglio Pio.
Chiedono un passaggio verso l’ospedale: Aggrediscono a pugni e calci un pensionato
Lo stesso anziano a Il Corriere Della Sera ha spiegato: “Io non lo conoscevo, ma aveva avuto il mio numero di telefono. Mi sono tolto il pigiama, erano ormai le 22, e sono partito. A Cizzolo ho caricato il ragazzo e due suoi amici”.
La rapina è avvenuta in pochissimi istanti e i giovani ragazzi sono arrivati a prendere a calci e pugni l’anziano lasciandolo da solo in strada. Il pensionato portato in ospedale ha un occhio nero e due costole incrinate. I carabinieri sono ancora alla ricerca dei tre giovani ragazzi che hanno aggredito Angelo senza nessuna pietà.
A pochi giorni dall’aggressione, è iniziata una vera e propria compagna di solidarietà nei confronti dell’anziano. In tantissimi infatti, hanno già donato per dare la possibilità ad Angelo di poter riacquistare una nuova macchina.