I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo ormai è un dato di fatto ma il loro immenso amore nei nostri confronti continua a stupire giorno dopo giorno proprio come ha fatto, questo dolcissimo Chihuahua.
Il nostro amico a quattro zampe infatti, ha dimostrato il suo grande affetto e la sua prontezza davanti ad una tragedia che, poteva prendere dei rivolti tristissimi. Ci troviamo in Scozia, precisamente a Inverness dove vive la signora Marie Alexander di 92 anni.
L’anziana viveva nella propria abitazione con la sua cagnolina Sassy, una meravigliosa Chihuahua dagli occhioni grandi e dal musino dolcissimo. La piccoletta da sempre ha aiutato la sua mamma umana prendendo la spesa, ritirando la posta a terra e facendole compagnia durante la visione dei film.
Una vera e propria figlioletta per la signora Marie che, in un giorno come un altro è stata salvata proprio dalla sua stessa pelosetta. Scopriamo insieme cos’è accaduto.
Chihuahua salva la sua nonnina caduta a terra abbaiando per 5 ore

Sembrava un giorno come un altro quando Sassy è uscita fuori dalla propria abitazione per ritirare la posta della sua mamma umana. È proprio in quel momento che ha ritrovato Marie a terra priva di sensi.
La pelosetta fin da subito ha iniziato ad abbaiare ininterrottamente per ben cinque lunghe ore fino a quando, non sono arrivati i soccorsi. La donna si era ferita e non riusciva più ad alzarsi, trascinatasi all’ombra in attesa che qualcuno la salvasse.
A prestarle soccorso e di conseguenza a salvarle la vita con tutto l’amore del mondo, è stata proprio la sua cagnolina Sassy. Quest’ultima ha abbaiando per cinque ore attirando l’attenzione delle vicine che, preoccupate si sono recate da lei per capire da cosa stesse accadendo.
Una volta vista Marie a terra, le vicine hanno chiamato i soccorsi prendendosi poi cura dell’anziana. Se la piccola Chihuahua non avesse continuato ad abbaiare, nessuno si sarebbe accorto di quello che stava accadendo e di conseguenza rischiando di vivere una vera e propria tragedia.
Photo in evidenza via: Madlyoodd.com