Chili di troppo durante il periodo di isolamento forzato per via della pandemia da Covid19? Sono tante le persone che si sono dedicate alla cucina aumentando notevolmente di peso. E anche chi non ha trascorso il proprio tempo a cucinare, ha sicuramente mangiato di più. Il risultato quindi è stato che la quarantena, obbligando a rimanere chiusi in casa camminando dalla sedia al divano.
È stata la causa principale dell’aumento del peso di una notevole percentuale di persone. Prima di affrontare il periodo estivo e la temuta prova costume c’è da pesarsi. Per tornare ad avere una linea perfetta è consigliato seguire il sito fondato dal virologo Roberto Burioni, MedicalFatcs.
A stilare un elenco degli alimenti da mangiare post quarantena è Giacomo Astrua una dei migliori nutrizionisti d’Italia. Un menù nel quale è possibile mangiare di tutto cercando di consumare 5 porzioni ogni giorno.
Secondo Astrua, ortaggi e frutta del periodo si possono mangiare in grandi quantità. Pranzo e cena devono sempre avere in abbondanza ortaggi, sempre differenti fra loro, sia cotti che crudi e la frutta può essere usata come spuntino di mezza mattinata o a merenda. Si anche ai cereali integrali con molta fibra, aiutano a migliorare la digestione e fanno sentire più sazi a lungo.
Chili di troppo: arriva la dieta post-lockdown visibile sul sito del virologo Burioni
Astrua nello spiegare la dieta da seguire è stato chiaro. Non bisogna esagerare con le dosi e stare particolarmente attenti ai condimenti. Si possono mangiare ogni giorno anche i legumi, magari come secondo piatto, la frutta secca è un ottimo spuntino stessa cosa vale per lo yogurt greco, in abbinamento a cereali integrali, un mix perfetto per una colazione sana ed energetica.
Nel corso della settimana è possibile alternare gli alimenti di origine animale, fra i principali spiccano: formaggi, uova, pesce e carne e lasciare per gli eventi importanti come compleanno i cibi più zuccherati come i dolci, alcool, bibite gasate ecc..
In conclusione, tenete bene a mente di bere quotidianamente minimo 2 litri al giorno di acqua, sopratutto ora che man mano le temperature inizieranno ad alzarsi. Bisogna riprendere le abitudini che si avevano prima del lockdown cercando di rimettere in forma l’organismo. E’ importante seguire uno stile di vita sano per avere una salute di ferro.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.