Secondo una credenza popolare, ci innamoriamo soltanto di 3 persone nella nostra vita, Ecco il perché. Ogni giorno e per tutta la nostra vita incontriamo sicuramente una moltitudine di persone con le quali riusciamo a trovarci in sintonia e per alcune di queste ci innamoriamo.
Ma cos’è effettivamente l’amore? Definirlo non è poi così tanto semplice,eppure sembra che ci sia una caratteristica che accomuna un po’ tutti, ovvero l’innamoramento.
Nella vita accade a tutti di innamorarsi di qualcuno ma sembra ci si possa innamorare soltanto di 3 persone e per delle motivazioni ben specifiche.
Il primo amore è generalmente quello giovanile ed è un amore definito idealistico. Generalmente quando si sperimenta questo primo amore Si è e piuttosto inesperti e soprattutto immaturi e lo si vive anche con la convinzione che possa essere l’unico amore della propria vita.
Quante volte ci innamoriamo
Il secondo amore invece è quello più complicato e talvolta anche drammatico perché ci porta a conoscere di più quello che è il nostro carattere e ci fa anche capire maggiormente che cosa noi effettivamente vogliamo dall’amore.
Tre amori
Purtroppo quello che noi vorremmo dall’amore, non è quello che la persona Ci può offrire e questo provoca Rabbia, dolore e talvolta è causa di bugie e tentativi di manipolazione del proprio carattere. L’altra persona cerca in qualche modo di plasmarci a suo piacimento.
Non è detto che questo amore possa essere provato per una sola persona, ma può ripetersi con più di un partner ed a molti capita anche di non riuscire addirittura ad andare oltre a perdersi in relazioni che possono in qualche modo portare ad avere una fiducia in questo sentimento.
Infine il terzo amore è quello che sembra non possa mai arrivare, ma che poi arriva nella nostra vita senza dare alcun tipo di preavviso ed è quello che effettivamente ci mostra chiaramente il motivo per cui gli amori precedenti non hanno funzionato.
Il terzo amore è quello che si reputa sbagliato proprio perché differente da tutti quelli vissuti fino a quel momento.
Arriva come un lampo a ciel sereno e si evolve con tanta spontaneità Che talvolta può anche sembrare finto. Si può dire che questo tipo di Amore si acquietò è l’unico che abbia gli ingredienti giusti per poter far sì che questa relazione possa durare per sempre.
E voi cosa ne pensate? Magari non sarete d’accordo sul sulla sequenza ma effettivamente è vero che ciascuno di noi ha sperimentato e sperimenterà nella propria vita soltanto questi tre tipi di amore. Ecco quanto ci innamoriamo.
Se hai trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici.