Ciao Darwin Gabriele Marchetti è l’uomo che durante la sua partecipazione al famoso gioco del “Genodrome” è rimasto tetraplegico. Nel 2019 infatti, il partecipante nel percorso dei rulli è caduto sbattendo la schiena all’interno della vasca rimanendo paralizzato a vita. Il 56enne ha spiegato fin da subito agli inquirenti di non essere stato avvisato dei vari pericoli che avrebbe potuto trovare durante la prova conosciuta in tutt’Italia.
Gabriele ha affermato di non essere stato preparato adeguatamente a svolgere questo tipo di gioco, arrivando al punto di incombere nel grave incidente che, gli ha cambiato la vita. Ora la procura ha chiuso le indagini nei confronti di ben due dirigenti di Rti, ovvero la società del gruppo Mediaset. Essi infatti, sono accusati di lesioni gravissime e di aver violato le leggi inerenti alla sicurezza sul posto di lavoro.
Ciao Darwin Gabriele Marchetti rimasto paralizzato: “La mia vita distrutta da un gioco”
Il concorrente rimasto tetraplegico nel 2019 aveva affermato: “La mia vita distrutta da un gioco”. Una semplice frase che ha dimostrato quanto, il 57enne dal giorno dell’incidente ha dovuto cambiare il suo modo di vivere che purtroppo, non è più quello di prima.
Il pm Alessia Miele ha esteso le accuse dei dirigenti anche a una persona della società “Maxima” e ad una della “Sdl 2005”. Entrambe le aziende hanno partecipato alla produzione del programma. Il Corriere Della Sera ha inoltre riportato che: “Nel mirino della procura i rischi di un gioco svolto in una vasca, sottostante i rulli. Profonda un metro e nove centimetri con un fondo rigido, e il mancato addestramento di Marchetti per superare la prova”.