La storia che stiamo per raccontarvi è qualcosa di incredibile. I protagonisti sono una madre a cui avevano detto che suo figlio era morto dopo la nascita, e appunto, suo figlio. A fare da palco a questa storia è il Cile.
Dopo il parto Angelica Gonzalez, ha ricevuto la terribile notizia che nessuna madre vorrebbe ricevere, suo figlio era morto appena dopo il parto. Ma la verità era tutt’altra, difatti mentre la madre era disperata, il figlio era stato messo in adozione.
Ben presto, è stato adottato da una famiglia americana ignara di tutto ciò che era successo. Oggi, quel bambino protagonista di questa incredibile storia ha 42 anni ed ha saputo con molto coraggio, scoprire la verità.
Cile, uomo ritrova la madre biologica dopo 42 anni: le lacrime dopo il lungo abbraccio

Dopo ben 42 anni, una mamma che credeva di aver perso suo figlio subito dopo il parto, è riuscita finalmente a riabbracciarlo. Non appena è nato suo figlio, l’infermiera di turno le aveva comunicato che sarebbe stato messo in incubatrice a causa della nascita prematura. Successivamente, Maria è stata raggiunta da una tragica notizia, il piccolo non ce l’ha fatta.
Nessuno si aspettava che la notizia data era una truffa, difatti il piccolo era sano ed era stato adottato da una famiglia americana inconsapevole di ciò che stava accadendo. Il bambino, è cresciuto in Virgina precisamente ad Arlington, ed ora è un uomo di 42 anni.
Quest’ultimo credeva di non avere più parenti in Cile, fino a quando non ha letto su USA Today la notizia di un uomo californiano che ha scoperto di esser stato rapito in Cile. Proprio in quel momento, ha iniziato a pensare che probabilmente lo stesso destino è toccato a lui.
Da quel momento, ha iniziato a cercare la madre biologica, così da poterla raggiungere e darle il tanto atteso abbraccio. Questa incredibile storia è stata postata su Facebook direttamente dal protagonista, Jimmy Lippert Thyden. Ad oggi, l’uomo è un avvocato penalista.
Le parole di Jimmy dopo aver riabbracciato sua madre
“Per 42 anni sono stato creduto morto. 40 anni fa sono stato adottato dalla mia amorevole famiglia. Sono stato cresciuto da John (mio papà) e Freda Lippert-Thyden (mia mamma) e mi hanno dato ogni opportunità. Sono cresciuto con fratelli amorevoli. Per 40 anni questa è stata la mia storia…” spiega l’uomo.
“Quello che non sapevo era che 42 anni fa, la mia Mamá non sapeva della mia esistenza. Vittima di una bugia ben organizzata. Il governo del Cile sotto Pinochet aveva un piano per portare via i bambini dal Paese, lontano dalle loro famiglie e farli adottare per guadagnarci”.
“Gli inconsapevoli genitori adottivi hanno pagato per quello che ritengono una pratica legale. Quando la mia vera madre ha chiesto il mio corpo per dargli una degna sepoltura, le hanno risposto che era stato eliminato'”. La madre, ha voluto commentare la sua reazione: “Quando ho saputo che era vivo, non potevo crederci. È un miracolo di Dio”.
Per vedere il commovente video, clicca QUI dal profilo Youtube di EuroNews