Una vacanza in Cilento in quest’estate 2020 sarebbe la cosa migliore da fare, qualche giorno quasi gratis di relax immersi nel mare o nel bosco. Il tutto è offerto dal borgo di nome San Mauro la Bruca e ha come scopo principale rilanciare il turismo un po’ giù di tono per via della pandemia da coronavirus.
Il borgo di San Mauro La Bruca è un centro piccolo della provincia di Salerno e ha in totale 500 abitanti, un’isola immersa nel verde che ogni anno fa un boom di turisti. L’amministrazione comunale, infatti, per non perdere la stagione estiva 2020 e rilanciare il turismo ha deciso di offrire gratis le camere di una struttura di sua proprietà, situata in piazza monsignor Pasquale Allegro.
Un punto di partenza niente male anche per poter visitare a tempo libero le fantastiche spiagge del Cilento, iniziando senz’altro da Palinuro. Da domani 25 luglio 2020 fino al 30 settembre 2020, salvo imprevisti, le camere a disposizione dei turisti saranno in totale 6. Si potrà soggiornare non più di una settimana per ogni coppia, con turnazione da sabato al sabato successivo.
Cilento: soggiorno in cambio di soli 2 euro al giorno
Possono aderire all’offerta i cittadini stranieri e italiani maggiorenni. che vivono fuori dalla regione Campania o all’estero. I destinatari dell’offerta sono anche coloro che non hanno parenti o affini che vivono nel comune di San Mauro La Bruca. L’unico pagamento che viene richiesto è il versamento di 2 euro al giorno a ospite per coprire le sole spese vive.
“Non sono fornite lenzuola, cuscini, coperte,vitto ecc. Gli ospiti devono lasciare in ordine la camera prima della partenza e rispettare la struttura. Eventuali danni alle dotazione e alle camere saranno addebitate agli ospiti. La pulizia dev’essere fatta a cura degli ospiti. L’accesso alla camera potrà avvenire a partire dalle ore 18,00 del sabato e dovrà essere lasciata libera entro le ore 11,00 del sabato successivo”, è il comunicato dell’iniziativa visibile al seguente indirizzo.
Come partecipare al soggiorno
Per richiedere la partecipazione al soggiorno di 2 euro al giorno in Cilento bisogna inviare una email all’indirizzo: vacanza2eurosanmauro@gmail.com usando l’apposito modulo situato in questo link. La possibilità di richiesta per il soggiorno è partita dal 20 luglio 2020. Che state aspettando?
Tra le altre cose, bisogna evidenziare che non verranno prese in considerazione le richieste inviate prima della data riporta sopra. Per informazioni basta telefonare al Comune al seguente numero: 0974974010.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.