Terminata la toccante ed importante miniserie di Elisa Claps, l’azienda Rai è pronta a sfornare una nuova ed imperdibile nuova serie tv ovvero Circeo. La serata di martedì prosegue quindi con importanti novità ma soprattutto con il ricordo e l’approfondimento di fatti accaduti in Italia che, hanno lasciato il segno nel cuore di milioni di telespettatori.
Questa volta Rai 1 ha deciso di puntare nuovamente con una serie tv tratta dal caso del Circeo avvenuto nel 1975. Uno dei più importanti casi di cronaca del nostro Paese che, ha segnato profondamente tantissimi italiani che, hanno seguito la vicenda.
Scopriamo insieme i dettagli della miniserie partendo dalla sua trama, il cast completo e quando avremo la possibilità di guardarla in prima serata.
Circeo, nuova serie tv su Rai 1: Quando va in onda, trama e il cast completo

La trama si apre nel 1975, precisamente il 19 settembre, da qui la giovane Donatella e la sua amica Rosaria Lopez hanno un appuntamento insieme a due ragazzi. Stiamo parlando di Gianni Guido e Angelo Izzo con il quale, avevano deciso di andare ad una festa ma che avrà dei risvolti drammatici.
Nessuna delle due ragazze infatti, era a conoscenza di quello che sarebbe potuto accadere e che i due ragazzi avevano scontato alcuni mesi di carcere a causa di una rapina. La trama proseguirà con la morte di una delle due ragazze mentre, Donatella riuscirà a fuggire e a salvarsi. Da questo momento in poi prenderà l’inizio della serie tv che racconterà la storia di quanto accaduto al Circeo.
Cast, quando inizia e quante puntate sono
Il cast è ricco di grandi volti, Ambrosia Caldarelli nel ruolo di Donatella, Adalgisa Manfrida nel ruolo di Rosaria. Proseguendo abbiamo Guglielmo Poggi nelle vesti di Angelo Izzo, Leonardo Mazzarotti nel ruolo di Andrea Ghira e infine Marco Tè nel ruolo di Gianni Guido.
La fiction è basata su soli 3 puntate ed avranno inizio su Rai 1 martedì prossimo ovvero 14 novembre. La serie tv è stata già mandata in onda lo scorso anno su Paramount Plus riscuotendo un grande successo che l’ha portata ad essere premiata ai Nastri d’Argento.