Alcuni avvenimenti la medicina non riesce proprio a spiegarli e vi parliamo della bambina miracolo. La storia che stiamo per raccontarvi è quella che vede protagonista Clara McLoughlin, una neonata nata alla ventottesima settimana di gestazione.
Non solo la bambina è nata prematura, ma purtroppo le sue condizioni non erano delle migliori perché Clara era nata con la leucemia e la sindrome di Down. Qualcosa però di inspiegabile è accaduto e la piccola adesso sta bene.
Si trattava di un parto gemellare ma mentre Clara è riuscita a sopravvivere, seppur venuta al mondo con gravi problemi di salute la sorella che la mamma ha deciso di chiamare Pippa, Non riuscì a sopravvivere.
A raccontare la storia è stata proprio la madre delle due gemelle, la quale Dice di essersi recata all’ospedale Rotunda di Dublino a 27 settimane per effettuare una visita, ma sarebbe stata trattenuta per via di un problema di pressione alta.
I medici in quell’occasione scoprirono anche che vi era del fluido intorno all’addome di una delle tue bambine ed effettuarono il Cesareo di urgenza il 7 agosto del 2012. Come già abbiamo detto, Clara bene al mondo mentre la sorella Pippa non riuscì a sopravvivere.
Clara pesava soltanto 1,14 kg e aveva delle patologie piuttosto serie, oltre che un problema al cuore e anche agli occhi.
La guarigione della bambina miracolo
La piccola era affetta da leucemia così come dalla sindrome di Down, per questo motivo venne ricoverata in terapia intensiva neonatale.
A soli 2 giorni dalla nascita, alla piccola è stato somministrato un farmaco per contrastare la leucemia. Poi sono stati fatti degli interventi con il laser per curare gli occhi.
A distanza di 2 giorni la bambina cominciò a reagire sorprendentemente, iniziando a prendere peso. Dopo essere stata sottoposta ad una breve terapia, dunque, i medici la sottoposero ad alcuni esami. Rimasero davvero senza parole nell’apprendere che la bambina era completamente guarita dalla leucemia e dalla sindrome di Down.
I medici non riuscirono mai a capire come la bambina sia riuscita a guarire così in fretta da una malattia piuttosto grave, come la leucemia e soprattutto dalla sindrome di Down. Quest’ultima, non essendo una malattia, non può essere curata.
Per questo motivo si parla di miracolo della piccola Clara ed è stata soprannominata come la bambina miracolo. Ciò nonostante, i genetisti stanno indagando sulla storia di Clara e della sua sorellina. Vogliono dare una spiegazione scientifica a quanto accaduto.
Se avete trovato interessante questo articolo, condividetelo sui social con i vostri amici.