Claudia Gerini pronta per un figlio e per ampliare con un nuovo arrivo la sua meravigliosa famiglia. La famosa attrice proprio per questo motivo, si è schierata accanto a tutte le donne single che da anni lottano per poter adottare un bambino.
Questo è un tema davvero delicato per tutte le donne che vivono in Italia e che da single sognano di poter adottare un bambino o una bambina. Il volto noto della televisione sta pensando al terzo figlio nonostante non abbia accanto nessun compagno. Claudia ha già due bellissimi figli, Rosa nata dalla sua storia d’amore con Alessandro Enginoli e poi Linda, arrivata dalla relazione con Federico Zampaglione.
A seguito della grande voglia da parte della Gerini di diventare mamma per l’ennesima volta, è stata proprio lei a pensare all’adozione. Una scelta che in Italia non è facile soprattutto quando si parla di donne single per cui, le pratiche sono bloccate. Proprio a seguito della sua voglia di maternità, Claudia ha deciso di schierarsi al fianco di tutte le donne che stanno vivendo la sua stessa situazione.
Grandissima attrice ma anche una fantastica mamma che, dopo le sue due bimbe sente il bisogno di allargare ancora una volta la sua famiglia. Nonostante in Italia le pratiche per l’adozione nei confronti delle donne single siano ferme, la Gerini non ha nessuna intenzione di arrendersi e di combattere per realizzare il suo grande sogno.
Claudia Gerini pronta per un figlio: “Da single in Italia non posso adottarlo”
A confessare la sua enorme emozione nel sognare un terzo figlio è stata proprio Claudia Gerini all’interno del settimanale F. La meravigliosa attrice, famosa in tutta Italia per i suoi innumerevoli film ha intenzione di adottare un bambino anche se in Italia risulta molto difficile.
Claudia ha spiegato nell’intervista al settimanale F: “Vorrei altri tre figli di quattro o otto anni. Solo che ho quasi 50 anni, non ho un marito: mi sono posta il problema, ho pensato che piacerebbe prendere un bimbo in affido. Ne ho parlato con le mie figlie. È importante che siano d’accordo”.
L’attrice ha svelato il parere delle sue bambine che è più che positivo, pensando fin dal primo momento ad una camera dedicata al futuro arrivo. Nonostante la felicità delle figlie, Claudia dovrà affrontare non poche difficoltà per via del suo stato attuale che non la vede impegnata sentimentalmente con nessuno.
“Il fatto è che, essendo single, non posso chiedere un’adozione, ed è incredibilmente assurdo che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo” spiega la Gerini all’interno del settimanale F.
Claudia Gerini ha così deciso di battersi per far valere i diritti delle donne single che vogliono avere la possibilità di adottare un bambino. Una scelta presa con tutto il cuore: “Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto che si aprisse un caso: magari, se la battaglia la fa un’attrice, ha più eco”.