Claudio Lippi è uno dei presentatori italiani più amati dal pubblico a casa grazie al suo modo di fare sempre sorridente e simpatico. Nel corso della sua grande carriera Rai, il conduttore ha catturato l’attenzione di grandi e piccini ottenendo un importante seguito.
Nei primi anni Sessanta Claudio ha esordito nel piccolo schermo come cantante insieme ad alcuni suoi amici con cui, aveva fondato una band chiamata ‘I Crociati’. Una passione che ha messo da parte quando ha capito che la sua strada sarebbe stata quella di conduttore.
È proprio grazie al suo modo di fare e alla sua spiccata parlantina che Claudio ha condotto il suo primo programma in tv ‘Il pranzo e servito’ su Canale 5. Da quel momento per il conduttore è stata una carriera in salita fino al grande e meritato successo.
A distanza di diversi anni però, Claudio ha sorpreso tutti i telespettatori affermando di non avere tanti soldi da parte. A grandissima sorpresa infatti, l’amato conduttore ha confermato di essere rimasto con poche migliaia di euro all’interno del suo conto.
La confessione del conduttore Rai: “sono stato malissimo”
Gli innumerevoli successi come volto della televisione italiana non hanno garantito una vecchiaia tranquilla ma soprattutto serena. Lippi in una vecchia intervista si è lasciando andare ad una confessione davvero inaspettata e sorprendente.
Lui come tanti altri conduttori, giornalisti e volti noti della televisione italiana, è rimasto con pochi risparmi da parte. Nel corso degli anni infatti, ha ammesso di aver gestito in modo sbagliato i suoi guadagni nonostante abbia condotto una vita molto modesta e semplice.
Claudio Lippi ha aperto il suo cuore spiegando: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Non ho né casa, né barca, non ho più niente. Sul conto corrente ho solo sette mila euro”.
Le sue affermazioni hanno sorpreso le persone a casa che non si aspettavano una confessione del genere. Ora che il conduttore è lontano dal piccolo schermo, prosegue la sua vita in modo semplice e senza troppe spese ‘costose’.