Proseguono senza sosta in Colombia le ricerche per ritrovare il piccolo Wilson, il Malinois Belga di soli 5 anni che nelle scorse settimane aveva aiutato i quattro bambini dispersi nella giungla. Dopo aver trascorso un po’ di ore con loro, il cane di sarebbe allontanato senza però fare ritorno dal proprio padrone nonché agente dell’esercito.
Di lui si sono perse le tracce dopo che gli agenti sono riusciti a recuperare quattro bambini dall’interno della foresta amazzonica. È stata proprio la bimba più grande a confermare con certezza che Wilson abbia trascorso del tempo con loro mettendoli in salvo grazie alla sua bravura e alla sua astuzia.
A distanza di settimane d’accaduto, l’esercito continua a cercare senza sosta il cane che, non ha più fatto ritorno alla propria base. Le ipotesi su quanto accaduto e sul motivo per il quale il cane abbia lasciato i bimbi sono tante ma purtroppo di lui ancora nessuna traccia.
Colombia, continuano le ricerche di Wilson: il cane eroe che ha salvato i bambini nella giungla

L’esercito ha avviato una squadra di ben oltre 70 uomini delle Forze Speciali per riuscire a cercare il cucciolo e sperare in un repentino salvataggio. Il pelosetto si cerca nelle regioni di Caquetà e Guaviare e in aggiunta sono state scelte due cagnoline femmine in calore che, possano distinguere il suo odore.
Attraverso un twitter l’Esercito della Colombia ha affermato: “Non si abbandona mai un compagno, nessuno è lasciato indietro. Il nostro comandante ha dato l’ordine di continuare le ricerche di Wilson che ha aiutato a salvare quattro bambini persi nella giungla”.
Sono migliaia le persone che attendono con grande ansia il ritrovamento i Wilson. La notizia del suo salvataggio grazie al quale quattro bambini sono riusciti a tornare a casa, non è passato inosservato. Speriamo infatti che il piccolo venga ritrovato sano e salvo il prima possibile.