Come allineare la colonna vertebrale in 2 minuti per eliminare il mal di schiena e vivere meglio. Il mal di schiena è strettamente connesso ai problemi che possono sorgere per la colonna vertebrale. Ogni giorno, possiamo fare degli esercizi in casa.
Gli esercizi sono cinque e hanno una durata complessiva di 2 minuti. Basta molto poco, dunque, per allineare la colonna vertebrale e per liberarsi del mal di schiena. Cerchiamo anche di mantenere una posizione corretta durante la giornata per prevenire i dolori.
Esercizio 1
La prima cosa da fare è portare la mani dietro la schiena. Lasciamo che i palmi si incrocino. La linea delle braccia deve essere totalmente retta, e adesso rimaniamo così per circa dieci secondi.
Esercizio 2
Portiamo uno dei bracci dietro la schiena, mentre solleviamo l’altro, avvicinandolo alle scapole. A questo punto, cerchiamo di chiudere entrambe le mani, come una catena, e manteniamo la posizione per cinque secondi. Ripetiamo anche con l’altro braccio.
Colonna vertebrale: esercizio di allineamento
Esercizio 3
Sediamoci, e non cambiamo la posizione della parte inferiore del corpo. Portiamo entrambe le mani dietro alla testa e cerchiamo di girare la parte superiore del corpo verso sinistra. Ripetiamo l’esercizio a destra, cinque secondi per allenamento.
Esercizio 4
Rimaniamo seduti, portando sempre le mani dietro la testa. Cerchiamo di inclinare il più possibile la schiena, alzando lo sguardo al soffitto. Piano, cerchiamo di inclinare la testa e di fissare sempre il soffitto. Non eseguiamo alcun movimento brusco in questo esercizio.
Esercizio 5
Infine, alziamoci in piedi. Questo esercizio si fa appoggiandoci al muro. Le nostre scapole, così come i polpacci, devono toccare il muro. A questo punto, rimaniamo per qualche secondo in posizione, stringendo l’addome e facendo respiri profondi.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.