Colpo di scena per il weekend, in arrivo vortice dalla Scandinavia, tanti nuovi temporali e temperature sotto la media. Instabilità attesa a partire dalla serata di domenica, con tanti temporali in aumento. Previso un calo termico e l’aumento di venti anche particolarmente freddi.
Questa sarà la situazione generale di ciò che accadrà del nostro paese nelle prossime ore, quando si avvicinerà sempre di più una circolazione depressionaria dal nord Europa.
Questa decreterà un nuovo peggioramento del tempo a partire dalla giornata di oggi, su gran parte dell’Italia. È in arrivo quindi dalla Scandinavia un vortice di aria fresca che determinerà una certa instabilità soprattutto al Nord con temporali sparsi acquazzoni e soprattutto un calo delle temperature.
Cerchiamo di fare maggiore chiarezza e capire effettivamente cosa aspettarci di qui alle prossime ore.
Colpo di scena per il weekend, in arrivo vortice dalla Scandinavia
Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 28 agosto 2021, sarà particolarmente instabile soprattutto al nord. In diverse regioni sì verificheranno acquazzoni e temporali. Questa la situazione anche per alcune regioni del centro soprattutto verso l‘Appennino fino al Gargano.
Non si escludono nubifragi e anche locali grandinate soprattutto in regioni come Toscana, Emilia Romagna, Marche e Umbria.
Ovviamente continuerà ad esserci buon tempo al sud tranne alcuni piccoli disturbi in Campania e Calabria. Le temperature, comunque, si manterranno nella media e contenute tra 24 e 27 gradi parlando di massime.
Riguardo la giornata di domenica 29 agosto 2021, invece il tempo sarà particolarmente soleggiato al centro nord. Variabilità invece al sud soprattutto in Calabria e nel Salento, dove potrebbero verificarsi locali piovaschi.
Le temperature sono in calo anche al sud e si respira un clima più fresco soprattutto su tutto l’Adriatico. In Sicilia si continueranno ad attendere oltre 30 gradi.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Photo edit: Viterbonews24.it