Vi spieghiamo la tecnica su come addormentarsi in 60 secondi. Se ultimamente avete molte difficoltà a dormire, possiamo spiegarvi la tecnica per addormentarvi facilmente di Andrew Weil, che vi aiuterà a prendere sonno e rilassarvi.
E’ molto importante ricordare che è decisivo allontanare lo stress e l’ansia. Sappiamo che talvolta non è facile addormentarsi, soprattutto nel momento in cui abbiamo parecchi pensieri che ci frullano in testa. Come funziona questa tecnica?
Come addormentarsi in 60 secondi
La tecnica è stata ideata dal Dottor Andrew Weil, che lavora all’Università di Harvard. Ha deciso di approfondire gli studi sullo Yoga per strutturare un metodo di riposo unico. Tra le altre cose presenta numerosi benefici.
Per contrastare l’insonnia, è possibile affidarsi a quesa tecnica. Prima di tutto, mettetevi comodi. La cosa più importante è che abbiate la schiena dritta. In seguito, cominciate a poggiare la lingua contro gli incisivi. Tenetela sempre in questa posizione.
Inspirate con il naso per quattro secondi. Ora, trattenete il respiro per circa sette secondi. Espirate in maniera molto lenta per otto secondi. Il ciclo va ripetuto per tre volte, quindi per un totale di sessanta secondi.
Combattere l’insonnia
Il ritmo 4-7-8 è molto importante da tenere a mente. I respiri devono essere cadenzati nel modo giusto proprio per favorire il sonno. Talvolta, poco prima di addormentarsi, è necessario anche avere e seguire una routine. Questo permetterà anche all’organismo di capire quando è l’ora di staccare dai propri pensieri.
Il cervello lavora in modo continuativo. Se noi non gli diamo la possibilità di avere un po’ di respiro e facciamo vincere le ansie e le paure, l’insonnia comincerà a tormentarci. Con questa tecnica, potrete dormire in appena 60 secondi, trovando un po’ di pace e di relax. Fateci sapere poi se ha funzionato!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.