La Dieta dei 7 Limoni: Perdi Peso e Ti Depuri. Come perdere peso con la dieta dei 7 limoni. Una dieta che vi aiuta a rimettervi in forma, sì, ma che vi permette anche di depurarvi.E’ un regime alimentare depurativo e alcalinizzante, che si può seguire in qualsiasi momento, previo consiglio medico.
Prima di tutto, il limone è noto per le sue proprietà depurative. Successivamente, è ricco di nutrienti, come la Vitamina C e vi permette di contrastare i sintomi della ritenzione idrica. La ritenzione idrica è la responsabile della cellulite.
Ci aiuta, dunque, a rimetterci in forma, ma come funziona la dieta dei 7 limoni? Non ha infatti un vero e proprio regime alimentare, ma dovremo più che altro integrare una spremuta di limone puro, senza aggiunta di acqua.
La dose della spremuta di limone non è sempre la stessa, ma varia in base ai giorni. Infatti, ogni giorno, andremo ad aumentare i limoni presenti nella nostra spremuta, fino a che non arriveremo a sette. Al termine, potremo ricominciare il ciclo.
Come perdere peso con la dieta dei 7 limoni
Il procedimento è semplice. Il primo giorno, andremo a bere il succo di un limone. Il secondo giorno, integreremo il succo di due limoni e così via. Una volta che avremo raggiunto il settimo giorno, dovremo cambiare la dose.
Infatti, l’ottavo giorno diminuiremo a 6 limoni, il nono giorno arriveremo a 5 limoni, fino ad arrivare al tredicesimo giorno con un limone. Possiamo integrare il succo di limone in differenti momenti della giornata, sempre a digiuno.
Per il resto, ovviamente, è preferibile seguire uno stile di vita sano, dunque un regime alimentare poco calorico a base di frutta e di verdura vi aiuterà a stare meglio. Non dimenticate l’attività fisica, che è molto importante.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.