Pulire la lavatrice è importante per una serie di motivi. Anzitutto, stiamo parlando di un elettrodomestico che lavora molto spesso.
Quante volte mettete in funzione la lavatrice in una settimana? Alcuni lo fanno anche una volta al giorno. Dunque, per mantenerla pulita e igienizzata, possiamo sfruttare alcuni rimedi naturali.
A cosa ci stiamo riferendo? La formazione di muffa, di calcare e di ruggine nella lavatrice è molto frequente.
Di conseguenza, potremmo avvertire un forte e cattivo odore; i nostri vestiti, inoltre, potrebbero non essere così profumati.
Ecco a voi, dunque, come fare la manutenzione della lavatrice e pulirla al meglio, con alcuni ingredienti naturali e potentissimi.
Aceto. Per pulire l’interno di una lavatrice riempila d’acqua calda, poi versaci 250 ml di aceto bianco.
Attiva un ciclo di lavaggio e attendi che finisca. L’aceto ha proprietà antibatteriche che eliminano muffa e cattivi odori.
Bicarbonato. Anche in questo caso basta riempire la lavatrice d’acqua calda, per poi versare 200 grammi di bicarbonato e far partire un ciclo di lavaggio.
Ripeti due volte per ottenere risultati ancora più soddisfacenti.
Acqua ossigenata e limone. Questo rimedio è particolarmente efficace contro la muffa.
Versa 250 ml di acqua ossigenata e il succo di un limone in un ciclo di lavaggio per sbarazzarti della muffa.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.