E’ importante informarsi su come ripulire il colon. Il colon è importante e fondamentale per la nostra salute: dobbiamo infatti, dunque, seguire un’alimentazione corretta, ricca di fibre, che aiutano il tratto intestinale.
Quando abbiamo il colon troppo pieno, infatti, potremmo notare alcune conseguenze. Per esempio, noteremmo un aumento di peso, un po’ di mal di testa e molta stanchezza.
Oltre a questo, potremmo purtroppo avere delle carenze nutritive o alcune intolleranze alimentari. Poi, è naturale riscontrare un calo di concentrazione: che cosa possiamo fare? Vi proponiamo una ricetta per il colon.
Principalmente, le cause che influiscono sulla cattiva salute del colon possono essere molteplici. Per esempio, una cattiva masticazione potrebbe causarci un problema al colon. Anche la mancanza di fibre influisce.
Come ripulire il colon: ricetta
Gli ingredienti per il rimedio naturale per il colon sono il miele, i semi di lino e i semi di chia, oltre a una mela. Le mele presentano un elevato contenuto di pectina, mentre i semi di lino sono ottimi per l’assorbimento intestinale. Infine, i semi di chia aiutano a proteggere il colon.
Avremo bisogno di una mela, di un cucchiaio di miele, di semi di chia e di semi di lino e di una classica tazza di acqua. Vediamo il procedimento. Prima di tutto, frulleremo gli ingredienti, tranne i semi di chia.
Aspettiamo che si riposi un po’ il composto e poi aggiungiamo i semi di chia. Infine, possiamo berlo: prima del rimedio, però, vi consigliamo di bere un bicchiere di acqua. Un rimedio per il colon che possiamo prendere una volta al giorno per circa una settimana.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.